Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2007, 23:04   #1
vik56
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
periferica non riconosciuta

recentemente ho comprato un box esterno per fare il salvataggio su hd.
purtroppo però dopo averlo collegato, il mio signor pc mi dice che si è verificato un errore nell'installazione(automatica) e che il dirve non funxiona.
infatti guardando nella gestione periferiche, nel momento in cui collego l'hd esterno, mi mostra la periferica usb, ma dopo qualche minuto scompare e, nelle risorse non si vede nemmeno. questo problema è dovuto al box o al mio pc?
grazie, vittorio
vik56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 02:03   #2
Angelus88
Bannato

Città: Palermo
Allora... hai comprato solo un box e poi inserito dentro un tuo hd?
Se si l'hd sei sicuro che funziona?
Che sistema operativo hai?
Hai provato in tutte le porte usb?
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 20:53   #3
vik56
Junior Member

ho provato in tutte le porte. lui all'inizio lo vede, teoricamente dovrebbe installarsi in automatico, in quanto mi trovo su xp, poi dopo un po mi dice che si sono verificati errori nell'installazione e che non potrebbe funzionare correttamente. tant'è che su gestione periferiche mi sparisce e su risorse del computer nn appare nemmeno. il disco funziona ed è stato appena formattato e rinominato dopo averlo collegato in 1 slot libera direttamente nel pc
Old 05-03-2007, 01:42   #4
Angelus88
Bannato

Città: Palermo
Può darsi che il problema magari sia dei tuoi driver... puoi provare una cosa... collega l'hd esterno in un altro pc e vedi se li si installa così ci assicuriamo che il problema non sia del box. Fatto ciò vedi in quel computer quali driver ha installato e ti copi i vari file sys e inf e li sostituisci a quelli tuoi e ritenti l'installazione manuale dalla gestione periferiche. Se te lo riconosce ma non riesce ad installarlo, ti dovrebbe apparire comunque un avviso in gestione periferiche. Se non appare il problema allora è del box
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 23:15   #5
vik56
Junior Member

avevo quasi la tua stessa idea(almeno in parte)
ho portato il box in office e ho fatto la prova.
stessa risposta.
una conferma la posso avere solo però inserendo 1 nuovo disco nel box.
se ne trovo in giro uno usato faccio la prova, se sarà il box, allora avro buttato via 25 euro.non trovo più lo scontrino
Old 06-03-2007, 10:16   #6
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Una domanda... il box esterno è alimentato separatamente oppure tramite USB? Nel secondo caso potresti aver problemi di sottoalimentazione.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian