Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2007, 21:16   #1
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 10159
Pc nuovamente lento....un aiuto.....

Ciao a tutti

tempo fa ho fatto una scansione con Virit, tolto un virus, pulito tutto con ad aware, spybot e cccleaner...il pc era un fulmine, si accendeva dopo solo 2 passate della barra blu!(prima almeno una 20ina!)

stranamente oggi è nuovamente lento.....
virit non ha trovato niente.....
kasperpsy 2 file eliminati

vi posto il log di hj per chiedervi un parere se fixare o no delle voci

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\MsPMSPSv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\Volume Panel\VolPanel.exe
C:\Programmi\ITE\Smart Guardian\ITESmart.exe
C:\Programmi\Microsoft Hardware\Keyboard\speedkey.exe
C:\WINDOWS\system32\CTXFIHLP.EXE
C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\DVDAudio\CTDVDDET.EXE
C:\Programmi\Creative\Shared Files\Module Loader\DLLML.exe
C:\WINDOWS\SYSTEM32\CTXFISPI.EXE
C:\Programmi\Creative\ShareDLL\CADI\NotiMan.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Documents and Settings\Vincenzo.AMD-FX57\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.ebay.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: localhost 127.0.0.1
O2 - BHO: (no name) - {D98082DB-4FC4-DD9E-BFE7-DDC298B3DCBA} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [VolPanel] "C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\Volume Panel\VolPanel.exe" /r
O4 - HKLM\..\Run: [SmartGuardian] C:\Programmi\ITE\Smart Guardian\ITESmart.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft IntelliType Pro] "C:\Programmi\Microsoft Hardware\Keyboard\speedkey.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [CTxfiHlp] CTXFIHLP.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [CTHelper] CTHELPER.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [CTDVDDET] "C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\DVDAudio\CTDVDDET.EXE"
O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\UpdReg.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [RCSystem] "C:\Programmi\Creative\Shared Files\Module Loader\DLLML.exe" RCSystem * -Startup
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [RivaTunerStartupDaemon] "D:\Overclock\RivaTuner v2.0 Final Release\RivaTuner.exe" /S
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RunDLL32.exe NvMCTray.dll,NvTaskbarInit
O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/par...an_unicode.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{228A3D36-4109-4791-A1F9-D877BF58F781}: NameServer = 85.37.17.9 85.38.28.75
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{228A3D36-4109-4791-A1F9-D877BF58F781}: NameServer = 85.255.114.35 85.255.112.13
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{228A3D36-4109-4791-A1F9-D877BF58F781}: NameServer = 85.37.17.9 85.38.28.75
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe


quelle due voci in rosso? come sono secondo voi? la prima non ho povato a fixarla, la seconda si ma me lo vieta...bho.....quella in verde cos'è?

i sintomi di lentezza del pc sono come detto

1- avvio MOLTO MOLTO lento...
2- provando ad aprire risorse computer appare addirittura la torcia, prima era istantanea l'apertura

ho fatto anche un giro con rootkit, mi ha trovato delle voci nel registro che non riesco ad eliminare....girovagando poi nel registro ho notato anche delle voci di registro doppio......ad esempio, stesso nome ma Prova e Prova1

come potrei eliminare le voci doppioni? con i var regcleaner ecc ecc il registro mi risulta ok...a mano ovviamente non elimino niente dato che non so se win usa Prova o Prova1
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB

Ultima modifica di Prezioso : 03-03-2007 alle 21:18.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 21:50   #2
Tidus Strife
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
Messaggi: 394
Bha in teoria dovresti fixare solo questo

O2 - BHO: (no name) - {D98082DB-4FC4-DD9E-BFE7-DDC298B3DCBA} - (no file)

che non è una cosa tanto importante... puoi anche lasciarlo.
Tidus Strife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 22:02   #3
ciskje
Member
 
L'Avatar di ciskje
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 299
la voce in verde [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup è ok se vuoi puoi anche toglierla serve x la scheda nvidia x le impostazioni di memoria e frequenza da usare se si overclocca la scheda
__________________
SONY VAYO INTELL PENTUM 4 ,2,8GHZ WINDOWS XP HOME sp2 SCHEDA SAPPHIRE HD 3850 DDR3 512 , 1.5 G DI RAM ,ASUSTEK P4SD-VL,schermo samsung syncmaster 19'',+skystar 2,kaspersky internet security+audigy2 zs.
ciskje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 03:17   #4
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 10159
non so proprio cosa sia successo al pc....

virit, kasperspy,ad,spybot.....non trovano niente, progessi avviati non ne ho....ma il pc va lento....bho

l'unica cosa che ho fatto è disinstallare deamontools!!!!da ieri sera, andava bene...ad oggi....
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 03:57   #5
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 10159
l'ultima frase da me scritta mi ha fatto pensare.....

D-tools!!!! ecco!!!!

cercato nel registro, trovato local machine\software\d-tools...c'erano le 2 chiavi la versione 3.8 e la 4.08 che avevo....tolte

speravo di risolvere...NIENTE

allora ho installato di nuovo d-dools.....e per magia! ora addirittura fa solo 2 giri la barra blu e windows parte!!!

disinstallo...e di nuovo il problema

INSOMMA....sono costretto a tenermi sto dtools???? perchè mi rallenta il pc? probabile che windows cerca i driver 'virtuali' e non li trova?

cosa devo fare per togliere al 100% d tools?
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 04:46   #6
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9787
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
l'ultima frase da me scritta mi ha fatto pensare.....

D-tools!!!! ecco!!!!

cercato nel registro, trovato local machine\software\d-tools...c'erano le 2 chiavi la versione 3.8 e la 4.08 che avevo....tolte

speravo di risolvere...NIENTE

allora ho installato di nuovo d-dools.....e per magia! ora addirittura fa solo 2 giri la barra blu e windows parte!!!

disinstallo...e di nuovo il problema

INSOMMA....sono costretto a tenermi sto dtools???? perchè mi rallenta il pc? probabile che windows cerca i driver 'virtuali' e non li trova?

cosa devo fare per togliere al 100% d tools?
prima di disinstallare i Dtools hai disabilitato le unità virtuali e il lancio del prog all'avvio di Xp ? (praticamente non deve apparire l'icona dei dTools nella sistray, a fianco dell'orologio)
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 07:21   #7
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 10159
certo, l'avevo disattivato anche perchè partiva e mi creava un'unità virtuale che ovviamente non mi serviva......, spuntata la casella dal msconfig, poi rimessa e fixato anche con hj....ma niente.....

registro pulito,avvio di win pulito...nn capisco cosa rallenti il pc, è inredibile...prima le ho contate 35 passate fa la barra blu, poi 4 volte la torcia sx/dx per aprire gestione risorse!! nei giochi, 3dmark ecc ecc però non perdo niente, quindi secondo me è come se windows cercasse qualcosa che non trova e perde tempo.....mentre con dtools installato non la cerca
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:47   #8
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 10159
up
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v