Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2007, 15:06   #1
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
QUALI DEI TRE PRIMA CHE SI SCANNINO I MIEI AMICI??????

Ciao a tutti, siccome per unos stupido gioco hanno litigato due amici miei su chi aveva il portatile migliore, volevo sapere (per sedarli) chi è il migliore tra questi portatili che elencherò con i rispettivi link!!!!!!

Toshiba Satellite p100-120

Hp pavillion dv9059ea

Hp pavillion dv8323ea

Mi raccomando siate sincerissimi e chiari perchè cosi risolvo una volta per tutte questa situazione che và avanti da una settimana
Mi affido alla vostra serietà

Ultima modifica di Wolfenstein : 03-03-2007 alle 15:10. Motivo: errore ortografico
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:51   #2
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Processore : migliore in toshiba e dv9059 (frequenza più elevata, supporto 64bit)
Ram : migliore nei due HP (frequenza più elevata)
HD : migliore dv9059 (più capiente del 8323 e più veloce del toshiba, che ha un disco a 4200rpm, SCANDALOSO!)
Scheda Grafica : uguale per tutti
Monitor : uguale per tutti
Extra : il dv9059 ha il tv tuner e la webcam integrati, mentre il toshiba ha il bluetooth
Peso : migliore il toshiba
Garanzia : uguale
Altoparlanti : ottimi sia gli Harman Kardon che gli Altec Lansing

Considerando che il peso non è importantissimo in un 17",gli extra e le caratteristiche sono relativamente migliori e che esteticamente mi piace di più di certo prenderei il dv9059 (a parità di prezzo), ma attenti al fischio...
Subito dopo il Toshiba (che comunque con l'HD che si ritrova sarebbe meglio lasciar perdere..)
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 16:09   #3
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
[...]
Meglio di così non si poteva spiegare. Se non avesse il fischio sicuramente il DV9059 sarebbe il migliore.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 16:21   #4
Wolfenstein
Senior Member

Ragazzi, ma non è per dire, ma il toshiba si espande fino a 4gb di ram, ha la scheda grafica con 512 mega (256+256) ha lo schremo HD to go che a mio parere si vede molto meglio dell'hp, è silenziosissimo.

io personalmente li ho visti tutti e tre e devo dire che anche i giochi girano molto meglio nel toshiba rispetto agli altri due!!!

cmq grazie per le vostre risposte molto esaurienti,

continuate con i vostri pareri ragazzi

Ultima modifica di Wolfenstein : 03-03-2007 alle 16:26.
Old 03-03-2007, 17:11   #5
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
Ragazzi, ma non è per dire, ma il toshiba si espande fino a 4gb di ram, ha la scheda grafica con 512 mega (256+256) ha lo schremo HD to go che a mio parere si vede molto meglio dell'hp, è silenziosissimo.
-Tutti si espandono fino a 4gb di ram (2 banchi da 2gb) se non c'è scritto il 90% delle volte è per omissione o per errore e comunque prima che 4gb siano anche solo lontanamente utili hai già cambiato notebook 6 volte

-Oltrea al fatto che non servono a niente 512mb e che non spostano assolutamente le prestazioni video, i 256mb "in più" sono presi dalla memoria di sistema, quindi supponendo che li usi e che abbiano la stessa memoria alla fine il toshiba ha 256mb in più di vram, ma 256 in meno di ram... (diciamo che se due notebook fossero esattamente identici, estetica compresa, sarebbe un pregio,ma così è irrilevante)

-l'HD to go è il nome che ha dato toshiba al fatto che questo sia un notebook con meno di 5-6 anni sulle spalle
Se l'HP fosse stato della toshiba avrebbe avuto anche lui il suo bel bollino HD-to-go
Old 05-03-2007, 20:31   #6
Wolfenstein
Senior Member

intanto l'hp si espande fino a 2giga, me lo hanno detto loro stessi (hp assisstenza e un mio amico che li vende) e poi c'è scritto tanto bene nel sito, secondo hd to go non è solo una scritta ma abbiamo visto che c'è una migliore qualità netta sullo schermo toshiba!!
la scheda video può prendere fino a 512 mega che in giochi pesanti rende meglio!!!
come materiali plastici la toshiba è molto migliore perchè dura molto più nel tempo!
Me lo hanno detto esperti che lavorano anche per la toshiba e l'hp che mi abitano vicino casa!
Old 05-03-2007, 21:47   #7
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
....
E allora perchè l'hai chiesto?

Scusa eh, ma benchè io non abbia sottomano i notebook in questione ti posso certamente dire che gli "esperti" a meno che non siano ingegneri informatici che si occupano della realizzazione dei notebook stessi o dei loro componenti hanno pareri che valgono relativamente poco

Con questo non voglio dire che ne so di più io o chiunque su questo forum, ma semplicemente che se ti fidi ciecamente dell'assistenza o dell'amico che ne sa più di te (o addirittura del negoziante) sei proprio messo male...

Quasi tutti qui (io compreso) hanno potuto constatare quanto all'assistenza (tranne rari casi) non siano preparati e quanto i negozianti siano ignoranti e/o comunque facciano il proprio interesse

Comunque ripeto...se lo sapevi già (alias avevi già una risposta vera e veritiera) perchè l'hai chiesto?
Old 06-03-2007, 15:05   #8
Wolfenstein
Senior Member

aspetta, la risposta "veritiera" ce l'ho avuta dopo la tua ultima affermazione riguardo all'hp!!

e poi questi "esperti" sono, un ingegnere informatico che lavora per l'hp, un programmatore che crea driver e firmware e addirittura sistemi operativi da solo (vuole provare a fare una distribuzione linux da solo e collabora con la ubuntu credo) e il terzo è un ingegnere informatico della toshiba che però conosce bene mio padre, io non l'avevo mai visto prima d'ora.

Cmq non volevo essere cattivo nelle risposte, se ti ho offeso scusami
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL