|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
VMWare Fusion 41385
Apro un nuovo thread per non andare a intasare quello su Parallels.
Scaricato prima di cena questa nuova beta, installato XP Pro e... questo è il risultato: ![]() Diavolo sì, funzionano i giochi 3d. Questo in particolare non era partito su Parallels e neanche su CrossOver, ma qui va. Adesso inizio a provarlo un po', poi vi farò sapere. Ovviamente chiunque altro l'abbia installato dica la sua, spero di non dover essere l'unica "cavia" ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
sto scaricando l'immagineeeeeee
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
alcune domandine:
-ha qualcosa tipo coherence? -funziona il drag&drop? -si può usare la partizione di Bootcamp? -si possono usare aprtizioni fatte con rEFIt? Grazie ^^ mentre finisco di scaricare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() L'ho provato qualche minuto... la cpu sembra reggere (attorno al 90%), la ram è parecchio occupata (ma ho fatto vari casini quando stavo installando win quindi mi converrà comunque fare un reboot). Sembra che regga tanto la window mode quanto il fullscreen senza particolari differenze. Il gioco l'ho messo a 1024x768 (il massimo che permetteva) e sembra ok... ho ridotto texture e dettagli ovviamente (sono pur sempre su un macbook ![]() Unico, enorme, problema: il sistema di controllo della visuale durante il gioco, con il mouse, mi fa piangere. Anche al minimo della sensibilità basta che sposti di 1mm e mi trovo a fare giri di 180°, quindi finché non capisco se è sistemabile non riesco a giocare. I comandi da tastiera (classico WASD) sono perfetti, e riconosce click destro e rotella. Caso mai scaricherò un demo di qualcos'altro per capire se è un problema solo di 'sto gioco o generale.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
-ho appena provato, sì supporta il drag&drop da mac a win. -non ho bootcamp però non mi pare di aver notato indicazioni di tal genere quando ho installato. Mi ha solo chiesto se volevo installare da un cd o da iso... -come parallels, va a creare una immagine disco tutta sua (.vmdk) che usa come hd virtuale, non installa su partizioni. Dimenticavo: durante il boot mi ha avvisato che questa beta lavora ancora unicamente in modalità debug, e in quanto tale sarà lenta a fare alcune cose (visto che logga praticamente ogni cavolata che fai).
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 03-03-2007 alle 00:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
speriamo che parallels si dia una mossa a inserire il 3D oppure vmware a supportare rEFIt o a immettere le migliorie di parallels, ma so che sto correndo tropppo con la fantasia ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho appena finito di installare xp con vmware, ma devo installare qualche driver per la scheda video?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok, dovrebbero bastare i vmware tools giusto?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no solo i vmware tool...ho quasi finito anche io! ma i log MacNeo secondo te dove li scrive? non è che logga chili e chili, o meglio mega di log in giro sul macbook...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
E' un paio di settimane che sto provando PC-BSD tramite VMWare Fusion, mi è parso piuttosto veloce nonostante l'attuale release sia compilata in modalità debug invece che release.
Da quanto ho potuto capire non si tratterà di una versione freeware come è successo per VMWare Player e Server su Windows e GNU/Linux. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi sono rimesso col gioco di ieri, e ho ancora quei problemi della visuale. Mi è pero venuto il sospetto che possa magari essere dovuto a un qualche tipo di lag, quindi sto' scaricando il demo di HL2 da Steam per vedere come andrà con quello.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nada
quando provo a far partire HL2 il sistema si incricca. La prima volta si è riavviato da solo, la seconda volta si è spento e basta ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
anche a me pes 6 non parte...
compare un quadrato bianco e rimane fermo lì è ancora un po' acerbo.. speriamo migliori
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Provato Max Payne 2 e va benone, per il mouse c'è spiegato nelle release notes come calibrarlo per giocare.
PES6 parte e si vede tutto bianco, ma il gioco sotto gira, se si preme invio per un po si arriva in partita e si sente Marcone Civoli, ogni tanto si ha qualche passaggio renderizzato bene. Siamo sulla buona strada. Vediamo come risponderà Parallels ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non mi ricordo se pes 6 usa le directx 8 o le 9
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
9, ma di sicuro avrà effetti delle 7-8
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
io ho provato a mettere vista su fusion... ma l'accellerazione hw come si mette di preciso, perchè non mi fa girare l'interfaccia areo che invece dovrebbe...
ho creato la macchina virtuale, nel setting ho attivato l'accelerazione 3d, ma aero non me lo vuol fare andare.. qualcuno ha già provato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Uppo per avvisare che è uscita oggi una nuova beta, la 43733.
Vari fix in giro, e soprattutto la possibilità di togliere la modalità debug (che rallentava parecchio la versione precedente). Sto' scaricando ora...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.