|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Vista gratta sempre .... gratta e rompe il disco!!
Ciao,
ho installato Vista Home Premium su un PC.. 160GB... 1GB... 3200+ etcetc.. beh. sta sempre .. sempre .. sempre a grattare... di continuo.. una cosa mostruosa... ma che cos avrà da fare .. caspita tutto il tempo! tanto che, forse coincidenza... ad un riavvio è partito lo scandisk e ha trovato dei sottettori danneggiati sul WesternDigital.... ho scaricato successivamente il tool della WD per la diagnosi e ha corretto i vari errori... però è veramente pesante sto vista..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Umh, hai levato il defender?
Guarda che c'è attivo il controllo in tempo reale e ho notato che il lavoro del disco è dato in parte da quello. L'hai installato da quanto? Che versione hai? x32 o x64? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
installato da ieri.
ho la versione 32bit.. tutto di default.. defender attivo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Eheheh normale.
Allora io ti consiglio di andare nel control panel e levare il defender in tempo reale... io l'ho disattivato del tutto. Ti assicuro che levi molto rumore. Poi tieni presente che se lo hai installato da un giorno è normale. Sta indicizzando i file per la ricerca e man mano che installi lavora. Fai cosi: leva il defender, leva la spunta del defrag automatico e usalo per 3/4 giorni dopo aver installato il software che ti interessa. Ti assicuro che faceva cosi pure a me, ora lavora all'avvio poi è silenziosissimo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma disattivare windows defender non dovrebbe essere "male"??
ps: dove si disabilita defrag? mi perdo in windows vista :P Ultima modifica di Jammed_Death : 02-03-2007 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si si, uso perfectdisk, ma dal post di prima pensavo ci fosse un tool di windows che deframmenta in background...comunque avevo sentito parlare bene del defender di windows...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
è troppo invasivo però... se non altro leva la protezione in tempo reale e ogni tanto fai una scansione.. devi andare per il defrag su accessori -- utilità -- deframmentazione -- e togli la spunta su operazione pianificata. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok la defrag l'avevo già tolta...il defender dove si disabilita del tutto? ho tolto la spunta in tempo reale e disabilitato il servizio, ma c'è altro? comunque il centro sicurezza rileva tutta la suite kaspersky quindi è tutto ok
ho disabilitato il servizio di firewall e windows defender, ma non mi ricordo se è "bene" o "male" :P Ultima modifica di Jammed_Death : 02-03-2007 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io il fw lo tengo attivo.
Il defender con il controllo in tempo reale è troppo invasivo. Per levarlo del tutto control panel -> centro sicurezza -> defender -> strumenti -> opzioni e levi tutte le spunte. Se voglio fare una scansione lo attivo io o al massimo installo adaware. Il defrag, tasto dx su c: -> proprietà -> strumenti -> defrag -> levi la spunta Ultima modifica di Pr|ckly : 02-03-2007 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
anche io ho un western digital sata, e si sente rumoreggiare di continuo: pero' non il solito rumore di lettura/scrittura (che cmq si sente ed è normale), bensi' un sibilo tipo attivazione/rotazione dei piatti, in maniera discontinua (è questo quello che + da' fastidio).
Il defender non credo influisca, è programmato per fare lo scan alle 2 di notte e basta.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
disabilitato e il brusio dell'hard disk continua.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
Quanto gli avete dato di HD????
Cioè almeno 40 GB spero di si...altrimenti ovvio che gratta... Comunque ho notato che disabilitando nell'ordine: aggiornamenti auto-defender-uac-aero- tutto sommato va meglio...anche se sempre i suoi 400 mb se non più li usa...poi se iniziamo ad aprire browser, media player..software di p2p...inizia ad arrancare.... La domanda è a quel punto una....non fo prima a tenermi xp sp2 bello che aggiornato? Sempre per chi dice che XP è una sola...mentre Vista è veloccisimo...na scheggia...TUTTA ILLUSIONE data dalla NOVIT° o dalla PSICHE come autoconvincimento LOLLL A parità di software installati (anzi su xp più perchè ho software di modding vario)....xp occupa la metà della ram.... e non gratta una beneamata cippa |
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.