|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
|
Serietà Dell
Salve,
dopo lunga meditazione mi sono decisa ad acquistare un Inspiron 9400, nella seguente configurazione: cpu T7200 hd 100gb 7200 wuxga 1920x1200 geforce 7900gs 2gb ram 667mhz bluetooth assistenza 1 anno per la simpatica cifra di 1654 euro, iva e spedizione inclusi. Mi è arrivato una decina di giorni fa, e oggi, rifacendo lo stesso preventivo, il prezzo è diventato 1438€ (piccole aziende). Ora, vabbè che nell'informatica i prezzi calano velocemente, ma questa mi pare una presa in giro... Più di 200 euro in così poco tempo e non mi dovrebbero girare le scatole? Al telefono prima ti dicono che non hanno margine per non farti una lira di sconto, come se chi lavora in una ditta non sapesse con tre settimane di anticipo se c'è l'intenzione di svuotare il magazzino... Almeno il buon gusto di calare più lentamente, tanto per sentirsi meno fessi... Facendo il preventivo come privato ti davano anche la stampante, a me manco la custodia.
__________________
Web |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
|
Io ho comprato una macchina anni orsono, dopo 5 giorni dal mio ordine è uscito un aggiornamento del modello con più accessori a costo inferiore.
Mi sono molto incxxxxx con il rivenditore, ho fatto due fatiche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 610
|
Io ho preso un xps a fine novembre per 1200 €...la settimana dopo la stessa configurazione stava a 200€ di più...
Fattore c.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
|
Se lo faccio io uno scherzo del genere a un cliente? Mi mangia la testa, giustamente. 200 e rotti euro non sono pochi, su 1650. Fosse stato un cambio di modello (superiore a pari costo o superiore in tutto e allora il 9400 "invecchia"...) ma così...
Lo so che non fanno beneficenza, quindi non vedo perché io dovrei essere felice e giuliva. ....Si sbrighi, chi volesse un 9400, è il momento! ![]()
__________________
Web |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 610
|
Quote:
Guarda...voglio dire che hai ragione a lamentarti, sono dalla parte del consumatore a prescindere, però a volte dobbiamo farci un pò furbi anche noi. Io prima di acquistare ho aspettato un pò, sono andato a guardare il sito tutti i giorni in attesa di nuove promozioni e quando ne è arrivata una interessante l'ho acchiappata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
|
..io me lo sono guardato da dicembre, poi non potevo aspettare davvero oltre, non l'ho preso per i videogiochi...oltretutto il cliente "ditta" se si trova bene è più fedele...
__________________
Web Ultima modifica di Tama : 03-03-2007 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 29
|
io l ho acquistato il 22 febbraio. configurazione simile a quella di TAMA: 1600€ consegna inclusa.
mi sarebbe dovuto arrivare il 5 marzo, ma sul sito lo danno ancora in pre produzione e la Dell mi ha mandato un email ke mi arriverà entro il 15. Se disdicessi l ordine ci perderei qualcosa?
__________________
Inspiron 9400, T7200, HD100@7200, RAM2048, gf7900gs, 9celle, SB audigy full, 1500WiFi, bluetooth, Vista ULTIMATE, WD 320Gb, Netgear 834N, Cinergy Hibryd |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
|
Quote:
Se la risposta è no, perchè non li hai chiamati? Mi sembra più che giusto far presente questo tipo di lamentela. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
|
Sì, certo... Non glie ne può fregar di meno
![]() Le solite spiegazioni: nell'elettronica è così, un giorno un prezzo un giorno un altro.... poi fanno le offerte e dipende quale fanno (è da dicembre che le guardo, le offerte...) Io gli ho detto che non mi sembrava che i prezzi dei singoli componenti avessero avuto un calo del genere, allora hanno farloccato un po' e poi mi hanno liquidato con un "mi dispiace arrivederci buongiorno" ![]()
__________________
Web |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1
|
Quote:
Anch'io ho comprato la stessa macchina, e mi dovrebbe arrivare domani. Bella fregatura i 200 euri in meno ![]() 200 euro di sconto (spese di spedizione completamente gratuite) Windows Vista Stampante in omaggio Voi avete novità riguardo l'upgrade gratuito per l'Italia? Attendo risposte con ansia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 29
|
oggi ho chiamato x farmi bloccare l ordineo ottenere lo sconto.
magicamente proprio oggi dopo ke ho chiamato il mio ordine è diventato in produzione e il commerciale mi ha detto ke ormai nn lo potevo bloccare e il diritto di recesso ce l ho solo dopo la consegna.
__________________
Inspiron 9400, T7200, HD100@7200, RAM2048, gf7900gs, 9celle, SB audigy full, 1500WiFi, bluetooth, Vista ULTIMATE, WD 320Gb, Netgear 834N, Cinergy Hibryd |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
|
che ganzi... aveta chiamato direttamente il servizio clienti invece che il vs. commerciale?
in genere sono loro che hanno più antenne per stare attenti all'immagine, un commerciale con un minimo di pelo nemmeno si scrolla ![]()
__________________
Web |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.