Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 15:14   #1
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Scelta della scheda Video: X1950 Pro vs X1950 XT

Sono arrivato al punto cruciale di prendere una decisione sulla SK Video, in ambito ATI, ed è per questo che chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Dato che devo "Upgraddare" la X700 Pro delll'HTPC in firma, sono indeciso tra la x1950 Pro e la X1950 XT, dato che tra le due la differenza di costo non è eccessiva. Invece ho notato, tramite il web, la differenza di costo a parità di modelli tra la Sapphire e la GeCube. Tanto per fare un'esempio la x1950 XT Gecube viene come minimo un 35 eurozzi in più rispetto allo stesso modello Sapphire, in teoria dovrebbero essere uguali mah!!
Un altro particolare che ho notato, che la dicitura HDCP è riportata sulle confezioni di ambedue le case, invece nelle specifiche techniche la GeCube dichiara espressamente "Crypto ROM build-in for Blu-ray and HD-DVD"
Qualche Info?

Cordialmente ringrazio
Domenico
Old 02-03-2007, 15:54   #2
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
come marca prendi pure quella che costa meno...tra le 2 la piu veloce è ovviamente la x1950xt, si trova sui 220 euri e ha un rapporto prezzo\prestazioni ottimo, penso che sia la piu conveniente dx9 del momento insieme alla x1950pro. se vuoi risparmiare soldi in attesa di vedere come andranno le nuove dx10 punta su una x1950pro che ormai te la tirano dietro
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:55   #3
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Sono arrivato al punto cruciale di prendere una decisione sulla SK Video, in ambito ATI, ed è per questo che chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Dato che devo "Upgraddare" la X700 Pro delll'HTPC in firma, sono indeciso tra la x1950 Pro e la X1950 XT, dato che tra le due la differenza di costo non è eccessiva. Invece ho notato, tramite il web, la differenza di costo a parità di modelli tra la Sapphire e la GeCube. Tanto per fare un'esempio la x1950 XT Gecube viene come minimo un 35 eurozzi in più rispetto allo stesso modello Sapphire, in teoria dovrebbero essere uguali mah!!
Un altro particolare che ho notato, che la dicitura HDCP è riportata sulle confezioni di ambedue le case, invece nelle specifiche techniche la GeCube dichiara espressamente "Crypto ROM build-in for Blu-ray and HD-DVD"
Qualche Info?

Cordialmente ringrazio
Domenico
se non hai intenzione di giocare (mi pare di aver capito che ti interessano i film principalmente) e vuoi rimanere su ati prendi la x1900gt sui 150 scarsi. Un'ottima scheda per htcp (passiva, quindi zero rumore di ventole) è la 7600gt silent sui 130 euro in su, però è Nvidia.

Se giochi aspetta fine mese le dx10 medie di Nvidia
Old 02-03-2007, 17:51   #4
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
se non hai intenzione di giocare (mi pare di aver capito che ti interessano i film principalmente) ....
Beh! qualche peccato ludico me lo permetto, sopratutto il figlio , per quello avevo considerato la x 1950 XT. Poi se mi dici che nVidia è meglio a questo punto mi trovo in diffiicoltà nel decidere.

Saluti
Domenico
Old 02-03-2007, 17:54   #5
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Beh! qualche peccato ludico me lo permetto, sopratutto il figlio , per quello avevo considerato la x 1950 XT. Poi se mi dici che nVidia è meglio a questo punto mi trovo in diffiicoltà nel decidere.

Saluti
Domenico
No attenzione: in termini di prestazioni pure è meglio la x1950xt, ti consigliavo la 7600gt perchè silent e quindi ideale per l'htpc e inoltre non se la cava affatto male con i giochi (del figlio? )

ti ripeto poi che a metà aprile uscirà la fascia media Nvidia (dai 100 ai 200 euro circa) che sarebbe perfetta, se puoi aspettare

Ultima modifica di appleroof : 02-03-2007 alle 17:56.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 20:03   #6
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:

Saluti
Domenico
vai sulla x1950pro..ora come ora non ti consiglierei di spendere piu di 200 euro, poi sentiti libero di agire come meglio credi
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian