|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
iMac ppc: scrivere su hd ntfs
Ciao,
ho un problema ![]() Purtroppo il disco è pieno di dati, quindi non posso cambiarne la formattazione in fat32. Ho letto di un'applicazione (MACFuse) che permette di fare ciò, però non vorrei che funzionasse solo su mac intel. Sapete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque dopo l'installazione dovresti compilarti il driver NTFS-3G... Io ho tutto compilato scaricando i sorgenti (su Intel) però ho visto che ora Fink permette di effettuare l'installazione senza nessuna compilazione sia di ntfs-3g che di fuse che è una delle dipendenze del primo. Il mio consiglio è usare Fink ed installare ntfs-3g. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille della risposta, purtroppo ho scoperto di avere
un altro problema: la versione del mio osx è la 10.3.9 e macfuse vuole la 10.4 la cosa strana è che non sono riuscito ad aggiornare il sistema, al riavvio, non mi fa partire il programma di installazione di tiger, ma il vecchio sistema, sarà un problema di dvd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per masterizzare un disco bootabile servono delle accortezze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sai dirmi quali sono le accortezze per masterizzare un disco bootable cortesemente?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Qui entro in gioco io con la mia ex esperienza PCcistica
![]() Su un PC windows Installa Partition Magic dalla Versione 8 in poi, che ti permetterà di cambiare File System da NTFS a Fat32 senza perdere alcun dato ![]() Fatto ciò potrai scrivere sul quel disco tranquillamente da Mac. in bocca al lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.