|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pisa, Lecce
|
Incompatibilità Seagate SATA2 250gb con DFI NF4 Lan Party Ultra D
Ciao a tutti,
ho comprato ieri il seagate sata 2 da 250 gb, e avrei voluto installarci windows xp, al che collego tutto e inserisco il cd di win, mi trova l'hd senza nemmeno inserire il floppy dei driver e me lo fa anche partizionare, dopo aver formattato inizia a copiare i files ma quando si riavvia nn parte nulla (mi sarei aspettato la seconda parte dell'installazione di windows) e mi da il BOOT DISK FAIL. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato il problema e se si come l'ha risolto. Inoltre collegando l'altro mio seagate EIDE, e installando comunque sul SATA, mi dice testuali parole: Windows NT potrebbe non essere avviato a causa del seguente problema di configurazione di avvio del firmware ARC: Non è stato generato correttamente il nome ARC per i percorsi HAL e di sistema. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione di Windows NT relativa alle opzioni di configurazione ARC e i manuali di riferimento dell'hardware. Avvio non riuscito. sono nel panico. se qualcuno puo darmi una mano gliene sarei grato spero di essere stato chiaro. Ciao a tutti Mattia
Enermax EG565AX-VE - Asus P7P55D-E LX - i5-760 - Noctua NH-U12P se2 - 4x2GB Kingston HyperX DDR3 1600mhz - GeForce GT430 1GB DDR3 - Seagate 250GB Sata - Ho trattato con: Tensor, Joepesce, Moddin, djgusmy85, Kanon, Gigante, Lukrey, Ham, Vaxxo, Zumo, Shredder, DarkVampire, dieg, toca1979, windswalker, madelui, giorgio156c, HAVOC, ||Sonny||, kappa85, Blainx,TheDaemon, fingolfin77, Markap, littlesparrow80- NON TRATTATE CON: CIANURO, GITHAS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
non c'è nessuno che può aiutarmi??
Enermax EG565AX-VE - Asus P7P55D-E LX - i5-760 - Noctua NH-U12P se2 - 4x2GB Kingston HyperX DDR3 1600mhz - GeForce GT430 1GB DDR3 - Seagate 250GB Sata - Ho trattato con: Tensor, Joepesce, Moddin, djgusmy85, Kanon, Gigante, Lukrey, Ham, Vaxxo, Zumo, Shredder, DarkVampire, dieg, toca1979, windswalker, madelui, giorgio156c, HAVOC, ||Sonny||, kappa85, Blainx,TheDaemon, fingolfin77, Markap, littlesparrow80- NON TRATTATE CON: CIANURO, GITHAS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sembra strano.. un problema del genere con quel messaggio non mi è mai successa...ma hai 2 hd?
se ne hai 2 stacca quello slave e riprova sul master.. p.s. sicuro che il cd non è rovinato o altro? se ti parte il bot dell'installazione è strano che poi non continua °_° controlla bene cmq tuttle configurazione master slave,i jump ecc alla peggio prova a portare indietro e cambiare hd molte volte possono dare errori assurdi solo perche sono difettosi...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora io ho 2 hd: un seagate IDE da 120gb e questo sata2 da 250 acquistato qlc giorno fà..
ho provato con 2 diversi cd di windows e tra le altre ho fatto diverse prove con l'hd IDE scollegato, quindi con il solo sata, ma nulla di fatto... sempre la solita storia, installa i files di windows poi riavvia e s'inchioda dandomi quello strano messaggio.. non so più cosa fare...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.