|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
consiglio FOTOCOPIATRICE/STAMPANTE A3, poche copie giornaliere
salute a tutti!!
chiedo la consulenza per una fotocopiatrice-stampante b/n formato A3 per un piccolo studio di architettura che userà 'sta macchina quasi prevalentemente come stampante e occasionalmente come fotocopiatrice (penso che non si supereranno mai le 1.000 copie/mese...) ; in pratica le esigenze sono: -1. basso costo di acquisto della macchina (punto fondamentale!! -2. stampa di disegni CAD dignitosa (tipo: autocad, archicad, revit, ecc). per questi file servono i driver pcl6 (non so neanche cosa sono... ) o qualche scheda particolare per aver stampe decenti? -3. stampa/copia di immagini in b/n dignitosa -4. buona affidabilità (penso che dato il volume di stampe/copie molto ridotto non sia un problema per nessuna marca.... o no? -5. possibilità di usarla da 4 piccì diversi (se la fotocopiatrice è dotata di porta usb basta solo condividerla, vero? o... serve necessariamente la scheda di rete? la funzione scanner e il caricatore fronte retro non sono indispensabili, però se non costassero molto.... quasi quasi.... vi ringrazio già da adesso per i preziosi consigli!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Personalmente mi sento di consigliarti la Ricoh MP1600, con modulo printer/scanner/rete dovrsti essere come prezzo intorno ai 1.000 € o poco più.
Poi se vuoi ci puoi aggiungere cassetti aggiuntivi, introduttore automatico e fronte/retro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ciao Sursuit,grazie per la dritta.
conosci qualche altro modellino di altre marche ? magari c'è da risparmiare qualcosina....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Altre marche: Canon IR1620, Sharp AR-M160, KyoceraMita KM1650.
Ma io resterei sulla Ricoh soprattutto per gli ottimi driver. Con quella stai pur tranquillo che non avrai problemi di sorta. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.

) o qualche scheda particolare per aver stampe decenti?