|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fastweb da evitare come la peste !!
Dopo 7 anni di Libero Adsl e 1 mese di Alice (forse disdettata troppo velocemente), ebbi la malaugurata idea di firmare un contratto con i signori Fastweb.
Portante libera, i signori non sono riusciti ad attivarmi la linea in 50 GIORNI !!! La cosa incredibile e' che continuavano a rinviare la risoluzione del problema prendendomi letteralmente per i fondelli. Oggi ho chiuso definitivamente , consapevole che mi faranno perdere altri 40 giorni x liberarmi la portante. sottoscriverò tiscali, alice o libero che per quanto se ne dica sono avanti anni luce al sig. Fastweb !! Spero di aver allontanato più persone possibile alla sottoscrizione di un contratto fastweb !! RIDICOLI TRUFFATORI !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Io sono 5 anni con Fastweb....e mai avuto nessun problema..sono venuti anche di domenica a cambiarmi un trasformatore bruciato per non farmi rimanere senza telefono e connessione...
ho dovuto penare un po' solo per passare da adsl a fibra...ma alla fine ce l'abbiamo fatta
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma ne siete sicuri?ragazzi svegliamoci veramente per i soldi che paghiamo,mi riferisco in generale a tutti gli operatori presenti sul mercato,non ci danno manco 1/5 di servizio di quello che paghiamo:a noi sta bene perche' il nostro e' un popolo acondiscendente,ci sta bene tutto,andate un po in germania,in francia ,austria etc e diteme l'efficenza di internet?noi come al solito siamo gli ultimi e se ci sta bene cosi' ben venga...............internet e' una gran truffa paghi ma non ricevi a sufficenza ......http://www.coolstreaming.us/forum/sh...ad.php?t=13530
la comunita' europea e' stata esplicita semo retrogradi.....................come diceva un grande scrittore dell'antica era paleolitica :"LASCIA L'ASCIA,ACCETTA L'ACCETTA,PERCHE' FINCHE C'E' VITA C'E' SPERANZA"...........ED IO PAGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO E NON SOLO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
|
Fastweb da evitare come la peste?
![]() Per esperienza personale sull'attivazione di una decina di adsl, l'unico da evitare è ALICE/TELECOM nonostante qui sul forum se ne parli bene senza capire il perchè. ![]() - Tempi di attivazione biblici (una attesa di 4 mesi senza motivo è RIDICOLA, a qualcuno è andata anche peggio...) - Supporto ZERO (non rispondono neanche alle mail sul 187.it, che ci mettono a fare il box per scrivere le mail?????) Con Fastweb (anche qui una decina di attivazioni "seguite") mai un inconveniente.... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quanto rido quando mi trovo difronte a questi post!!!
![]() Ancora non l'avete capito? Il discorso "questo operatore fa schifo" o "è il miglior operatore"... lascia il tempo che trova. Dipende esclusivamente da caso a caso! Io mi sono trovato splendidamente con Fastweb e una me*da con Telecom... ma ci sono tantissime persone pronte a giurare il contrario. Quella degli operatori telefonici E' UNA LOTTERIA!!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
con libero ho avuto all'inizio un po di problemi ma adesso dopo l'attivazione dell'adsl2+ sembra tutto a posto e poi come gia stato detto dipende da caso a caso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho Fastweb da mesi... non potevo spendere meglio i miei soldi!
Ma i avuto problemi e mi hanno sempre risolto i problemi in tempi brevissimi. Saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ma per questo ho puntato su Fastweb, paghi molto di più rispetto alle altre ADSL base ma ti aspetti qualcosa in più. Un banale problema di permuta in centrale impossibile da risolvere !! Ma va là..... Vergogna !!! tengo a dire che io sono coperto da FW (no fibra) e che ho, anzi avevo ,solo la linea dati (Fastweb Light) non venitemi a dire che allora è colpa di Telecom xchè io i soldi li do a Fastweb. In bocca al lupo a quelli nelle mie condizioni ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
io ti posso dare due mie esperienze, con FW abbiamo fatto il contratto nel lontano 2000 mi pare a casa della mia ragazza, appena arrivato a Roma quando ancorala linea era ancora da 1.2Mbit ... e mai un problema fino al suo distacco l'anno scorso per trasferimento in una zona non coperta. Un mese fa ho fatto un contratto io per la mia nuova casa e sono stati celeri in 10 giorni tutto era ok, addirittura il tecnico che è venuto ad allacciare la rete aveva commesso un errore di configurazione dei parametri nella centralina in strada, se ne sono accorti quelli di FW che mi hanno chiamato il giorno seguente sul cell (dato che a casa non ci sono mai) segnalandomi il problema e chiedendomi di riavviare l'hag dato che i parametri li avevano corretti loro da remoto. In più posso dirti che a casa della mia ragazza dopo due mesi che avevano FW si ruppe l'HAG la sera, la mattina seguentehanno chiamato l'assistenza e a cavallo del pranzo è venuto il tecnico a sostiuirlo.
L'altra esperienza che ti porto è con Alice, dopo il trasloco della mia ragazza nella casa nuova, hanno dovuto fare alice dato che la zona non era coperta da FW, beh risultato 2 mesi per avere la linea, e continui problemi da circa 8 mesi di navigazione con frequenti disconnessioni dalla rete ... orache anche li è arrivato FW stanno aspettando la scadenza del contratto per potervi trasferire il numero. E' sicuramente vero che i servizi variano da zona a zona. Una mia cugina ha fatto FW a cassino su due utenze distinte, e hanno continui problemi. Rete che salta ecosì via ... ora che ti fa pensare questo ? non è colpa dell'uno o dell'altro operatore, molto dipende dallo stato delle nostre reti telefoniche che in alcuni casi rasentano il 3° mondo. I miei genitori non sono coperti da ADSL, ma non perchè abitano in culo alla luna come diciamo noi romani ma xchè la signora telecom ha stabilito che quella zona non è remunerativa dal punto di vista della connessione, e non ha quindi interesse a cambiare la cabina relativa. E pensare che è una zona discretamente abitata soprattutto da giovani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
la vera lotteria è il wholesale......in ull al 99% va bene qualsiasi operatore!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 02-03-2007 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io ho FW da 3 anni e mai un disservizio
fra un mese trasloco e così avrò modo di valutare l'efficienza anche per il trasloco della linea |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
visto che si parla di fastweb, dico la mia visto che anche io sono molto contento del servizio che offrono, certo pagato di + rispetto alla concorrenza, ma per ora ineccepibile. Un solo disservizio in anni (mi so scordato quando ho fatto la prima attivazione
![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Uso Fastweb Fibra ottica da molti anni per dire poco
![]() La + veloce come download e upload usando emule adunanza 3.13[Senza filtri] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Sicuramente FW è un ottimo operatore...nessun dubbio.
Pero' porto il mio caso. Ho Alice 4Mega e in questo momento ho i miei due computer online. Un Toshiba con WinXP+emule----->download totale emule: 152KB (4 file in download...e supero sempre anche i 200KB complessivi) Apple MacBook da cui scrivo e ci navigo velocissimamente. Oggi pom ho scaricato una release della Debian per mio fratello beh, download sempre intorno ai 490-495KB. Per essere un'ADSL a 4Mega mi lascia completamente soddisfatto e di sicuro non mi metto a cambiare e passare a fastweb per avere una 2 mega che qui da noi non si sa come va!!! Certo dove c'è la fibra forse ci passerei...a 60€ minimo mi sembra....ma io non abito in una grande città! questo non scordiamocelo! Telecom avra' tutti i suoi difetti...ma almeno di noi qui non si dimentica, perchè anche ai miei amici va benissimo! mentre Libero, Tiscali ecc.ecc. in wholesale lasciamo perdere
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io con la Fibra Fastweb usando emule adunanza 3.13 in media arrivo 800-900kbyte punte 1200
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Io purtroppo ho una Tiscali 4 Mb in wholesale discreta ma anche se volessi e potessi (contratto annuale che scade a novembre) cambiare non ci sarebbero alternative visto che anche fastweb è limitata alla 2 Mb... A questo punto confido in un miracolo per l'espansione della Tiscali diretta, altrimenti a novembre si vedrà quel che c'è...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mettalus...mi mandi un pm con scritto dove abiti pls ???????Io anche sono sulla cassia :P.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.