|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Oltrepò Pavese
|
Cancellazione e/o spostamento programmi
Ciao a tutti, ho appena acquistato un hp ipaq rz1710
ho una scheda di memoria da 64 mb e vorrei utilizzarla per tenere la memoria del palmare piu' libera possibile dato che e' poca sapete dirmi come faccio a: spostare i programmi sulla scheda, quali devono per forza restare nella memoria interna, e come fare ad eliminare alcuni di questi (ad es. explorer e msn che necessitano di connessione ad internet che io non utilizzo?) grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Spostare i programmi non e' possibile: devi disinstallarli con l'apposita utility (Impostazioni -> Sistema -> Disinstalla applicazioni) e reinstallarli nella memoria esterna scegliendo questa opzione tra le due proposte dalla procedura di installazione. Non ci sono programmi che devono "per forza" restare nella memoria interna, tranne alcune vecchie applicazioni che consentivano solo quel tipo di installazione. Puoi invece sfruttare lo spazio di memoria da 10MB chiamato "iPAQ File Store", che non viene cancellato neppure da un hard reset, per conservare il backup del sistema e qualche altro dato "sensibile" che sarebbe consigliabile non perdere ![]() ![]() I programmi come IE o MSN non si possono disinstallare, a meno di non intervenire in profondita' sul sistema operativo: meglio lasciarli dove stanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sotto disinstalla applicazioni non c'e' niente...
non posso nemmeno spostare calendario, e altre applicazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
dalla domanda che hai fatto sarebbe meglio se ti leggi le faq della sezione perchè avresti bisogno di saperne di + sul funzionamento dei palmari
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sprecavi meno fiato se rispondevi alla mia domanda, e contemporaneamente facevi qualcosa di utile.
cmq mi leggero' tutte le faq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto quello che non trovi li' fa parte del sistema operativo percio', come detto prima, non toccare nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, allora perche' mi apre le foto al 25% per mancanza di memoria libera?
sto parlando di un ipaq rz 1710 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa di simile succedeva anche a me con l'iPAQ h1940, che come caratteristiche e' praticamente identico al tuo, se cercavo di visualizzare grosse immagini al 100% delle dimensioni. Per risolvere bastava selezionare nel programma di visualizzazione l'opzione "Adatta alla finestra". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok perfetto, grazie mille, mi sei stato davvero d'aiuto
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.