|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
MEGA PROBLEMA - non riesco ad aprire i file crittografati con xp
ciao raga, ieri finalmente sono venuto a capo dell'installazione di vista 64bit (meno male che non servivano più i driver del raid!!!) ma ho un problemone. Su un hd separato ho tutti i miei documenti, alcuni dei quali crittografati con xp professional (per intenderci quelli di colore verdino) e vista mi dice che non ho le autorizzazioni sufficienti ad aprirli, ne tantomeno a togliere la crittografia! raga sono disperato, qualcuno mi aiuti....
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
ho letto recentemente su una famosa rivista informatica che (preso pari passo) bisogna salvare le chiavi utilizzate, esportando il certificato di crittografia personale in modo da ripristinarlo in seguito a una formattazione, altrimenti non si possono ripristinare i file. se han detto una cavolata non so, aspetta ovviamente il parere di uno piu esperto, ciauz
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmmm, quindi sostanzialmente mi stai dicendo che anche se reinstallo winxp e tolgo la crittografia, cmq non riuscirei a leggerli???
tra l'altro ho lo stesso identico problema quando importo i file delle cartelle personali di outlook a loro tempo esportati da outlook 2003 e che ora voglio caricare su outlook 2007.... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Che io sappia la crittografia è associata all'utente e al suo SID (un identificativo numerico univoco)... credo che anche se re-installi windows xp nn ti faccia accedere cmq perché probabilmente windows genererebbe un nuovo SID associato all'utente, che non corrisponde con quello precedente.
Ma perché non ti sei informato PRIMA di fare questa cosa? Pensavi veramente che la crittografia venisse bypassata con una semplice re-installazione? Alla Microsoft non sono proprio così scemi come pensate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perchè pensavo semplicemente che essendo lo stesso utente non mi rompesse i maroni con i miei file crittografati... non ho certo intenzione di perdere tutte le immagini che ho sul pc... proverò a ripristinare i backup fatti con il maxtor one touch...
tra l'altro lo stesso problema ce l'ho con i backup .pst della posta in outlook 2003 che non riesco ad importare in outlook 2007, e quei file non sono crittografati
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.