Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 21:42   #1
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
zittire ati radeon 9600xt...

si puo diminure i giri del ventolino di qs sk video? so che vendono lo Zalman ZM80C-HP che è un raffreddamento passivo ma non si riesco a capire se possa essere montato sulla 9600xt, inoltre costa sui 30/40€ che per una sk così datata non so se ne valga la pena .
Voi avete qualche idea per diminure il rumore della mia 9600xt? (accetto volentieri anche la possibilità di diminuirgli il voltaggio tramite modifica dei fili )

Ciao
Old 03-03-2007, 14:18   #2
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
si puo diminure i giri del ventolino di qs sk video? so che vendono lo Zalman ZM80C-HP che è un raffreddamento passivo ma non si riesco a capire se possa essere montato sulla 9600xt, inoltre costa sui 30/40€ che per una sk così datata non so se ne valga la pena .
Voi avete qualche idea per diminure il rumore della mia 9600xt? (accetto volentieri anche la possibilità di diminuirgli il voltaggio tramite modifica dei fili )

Ciao
una cosa tradizionale e casereccia...potresti staccare la ventola e metterne una sotto orizzontale da 12cm ke butta un po daria sopra..
dovresti zittirla e nn aveere problemi di temp
Old 05-03-2007, 16:43   #3
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

ho guardato la mia 9600xt: dalla ventolina partono 2 fili(uno nero, l'altro rosso) che finiscono tramite un connettorino bianco(mi sembra 2 pin) sulla sk.video.
Basta che stacco qs connettorino bianco?

Invece per la ventola da 12cm ho visto qs e vi chiedevo qual'è la piu' silenziosa al di la dei valori dichiarati che non sempre sono reali:
ARCTIC COOLING FAN PRO TC 12X12 (dB?) >> 14.40€
COOLERMASTER ULTRA SILENT FAN 120MM (13Db) >> 15€
ENERMAX UC-12AEBS ENLOBAL (da 16 a 37 dB: regolabile) >> 14.40€

Grazie

Ultima modifica di arnaldo19 : 05-03-2007 alle 17:44.
arnaldo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 09:50   #4
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Quote:
Originariamente inviato da cilikekko Guarda i messaggi
potresti staccare la ventola
lo posso fare veramente?
Old 06-03-2007, 10:26   #5
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
oppure potresti downvoltarla...credo dasti invertire i due fili...forse
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 12:41   #6
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

...allora, ho tolto la ventolina dalla mia 9600xt e ora sto monitorando le temperature della sk video (non gli ho ancora installato la ventola da 12cm):
a pc appena acceso ho rilevato >>> 32°C con Speedfan (alla voce Core), 48°C con Rivatuner2.0 (alla voce Core)

dopo 30 minuti e stressando un po' la scheda tramite riproduzione di divx >>> 42° con Speedfan, 55°C cun Rivetuner2.0

tuttosommato non mi sembrano alte, secondo voi quale dovrebbe essere la temperatura media da tenere considerando che tengo il pc acceso 12 ore al di ?

Ultima modifica di arnaldo19 : 06-03-2007 alle 13:05.
arnaldo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 00:00   #7
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
così stai bruciando la tua vga

la temp che rilevi con speedfan non è quella della tua vga, a dire il vero non credo neanche che la tua vga abbia il sensore per la temperatura

non invertire i fili della ventola e non staccarla MAI che bruci il core

prendi la enlobal da mettere sotto, che ha anche un potenziometro incluso così la regoli a piacimento
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:00   #8
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
infatti non ha il sensore della temp!
lo zalman zm80c-hp va bene sulla serie 9x00 ma un minimo di riciclo è necessario e comunque è una palla montarlo. ci potresti mettere una 9x9 sul lato a 6v, in quel modo ci tenevo una 9800pro ben overclockata.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian