|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Pippa mentale sulle dimensioni dell'universo...
Prima di cominciare la discussione pongo una domanda, sennò le mie teorie folleggianti potrebbero rivelarsi vane...
L'universo in cui viviamo, di quante dimensioni è composto? -Spazio x 3 -Tempo - ..... altro?
![]() Ultima modifica di Xalexalex : 01-03-2007 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
certo che il titolo fa pensare a tutt'altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() Uuh.. ce l'ho fatta a editare ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
mmmm...
credo che dipenda fortemente dalla teoria...ad esempio nella relatività ci dovrebbero essere 4 dimensioni (spazio-tempo), nella teoria delle stringhe ce ne dovrebbero essere una bella manciata in più ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
3 spaziali e una temporale concepibili dall'uomo, le altre rimanenti non sono visibili e comunque frutto di varie teorie non dimostrate (ancora)
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di quelle "visibili" e misurabili dall'uomo ce ne sono 4 cmq. Ok grazie
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
volevo chiedere una cosa...com'è interpretato l'effetto tunnel?
io sparo lì una cosa che mi era venuta in mente, però in realtà non ne so niente...non potrebbe essere che la particella attraversa una di quelle dimensioni arrotolate che non percepiamo?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Le dimensioni "visibili" (quelle previste dalla teoria delle stringhe) appaiono più evidenti nei punti di singolarità come nei buchi neri?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.