|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
connettività limitata o assente
ciao,devo collegare il mio portatile aziendale alla rete di casa attraverso una connessione wireless al router dsl-g624t della D-Link.
il problema è che quando ci provo ottengo il messaggio di connettività limitata o assente. dal router ho impostato che all'indirizzo mac del portatile venga associato un certo ip e in effetti nella tabella dei clients dhcp compare il suo IP. non posso cambiare nessuna impostazione sul portatile in quanto ho l'accesso limitato. con il vecchio portatile aziendale riuscivo a collegarmi solo che è passato tanto tempo da quando l'ho collegato la prima volta quindi non ricordo se avevo cambiato qualche impostazione particolare sul router. qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non è che il portatile aziendae ha un ip fisso, impostato dall'amministratore di sistema? Oppure qualche impostazione particolare, perché non chiedi all'amministratore del pc?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho pensato anke io all'ip fisso...chiederò..
mi pare strano che con l'altro portatile riesco a collegarmi...eppure nemmeno li avevo la possibilità di cambiare impostazioni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
portatile
forse l'altro portatile aveva una wireless piu performante.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non penso...perchè un conto è se si collegasse ma poi perdesse la connessione...ma qua proprio non si collega..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ssid
forse questo portatile è impostato per connettersi con un solo access point.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
E' un portatile aziendale, su cui lui non ha i diritti di amministrazione, possiamo star qui giorni e giorni a cercare di trovare una soluzione, cercando di capire la configurazione fatta dall'amministratore di sistema, ma alla fine non può cambiarla, la cosa più semplice è che chieda all'amministratore, lui sa come è configurato il portatile ed eventualmente apportare delle modifiche.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.