Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 17:37   #1
janegia
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Audigy2ZS PCMCIA, problemi effetti e soundfonts

ciao
problema n° 1) ho una audigy2 ZS PCMCIA su un notebook ACER 5685wlhi-HD,
purtroppo inserendo come effetto l'equalizzatore parametrico, si attiva anche sui midi.
Infatti come potete notare dalla schermata sotto, non c'è la possibilità di disabilitare l'equalizzatore sui midi.
Inoltre editando una base midi con il sequencer (cakewalk) mi sono accorto che il riverbero viene spalmato su tutte le tracce alla stessa maniera (cioè al livello massimo) e non c'è verso di settare un livello di riverbero diverso per ogni traccia.
In pratica è come se ogni effetto venga applicato su tutte le sorgenti e non ci sia la possibilità di variare i singoli livelli.
Infatti dalla schermata del pannello eax se cambio nella sezione wave il livello di riverbero, automaticamente mi varia il livello anche sulle basi midi !!!!

cosa invece fattibilissima su un altro PC dove ho una audigy4 liscia.
ecco la schermata:

esiste un metodo x risolvere il problema ?

problema n° 2)ho un soundfont da 230mb, ma mi succede spesso che alcuni strumenti (a caso, spesso la batteria) non li suona, cioè non è che non li suona per niente, semplicemente li taglia durante la riproduzione del midi.
E' come se ci fosse un problema di polifonia e la scheda non ce la facesse a suonare tutti gli strumenti contemporaneamente, ma il mio notebook ha un core2duo t7200 e 2gb di ram e le basi che presentano questo problema non hanno pochi strumenti ......
In verità questo è un difetto che mi ha sempre fatto su tutti i pc e con diverse schede audio creative ("sblive", "audigy2" e "audigy4").
Cosa può essere ?

problema n° 3)Se vado nel manager banchi soundfont ed imposto la cache soundfont ad esempio a 50mb, quando esco da questo menu' la cache si resetta e non mi fa caricare alcun soundfont.
La prima volta che ho installato i driver funzionava regolarmente, poi ho provato ad aggiornarli per risolvere gli altri problemi, ed ora nonostante abbia disinstallato i vecchi driver, cancellato ogni traccia, e reinstallato i driver originali non va più !!!

aiutatemi sto impazzendooooooo !!!!
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:43   #2
janegia
Member

Iscritto dal: Mar 2006
mi rispondo da solo.........

ho cancellato e reistallato windoz xp
ho installato i driver originali e .................
problema n° 1 RISOLTO) l'equalizzatore come x magia ora non interviene più sui midi, ma solo sulle altre sorgenti, quindi tutto ok !!!!
problema n° 2 RISOLTO A META') ora il difetto si presenta in maniera abbastanza limitata, ma purtroppo rimane ed è abbastanza evidente
problema n° 3 RISOLTO

Ora però mi da un altro problemino, (per fortuna meno grave dei precedenti):
se abbasso o alzo il livello del riverbero nel pannello eax, nei midi non cambia nulla, mentre le altre sorgenti risentono del cambio di livello.
Se invece edito la base midi con il cakewalk e da li' cambio il livello del riverbero e del corus delle singole tracce, tutto funziona regolarmente.
mmmmmmmmmmmmmmm MAGIA DEI DRIVER CREATIVE !!!!!!

La prossima scheda audio che comprero' non sarà sicuramente creative, anzi probabilmente venderò anche questa e ne prendero' una esterna.
l'unico freno che ho sta nel fatto che ho assemblato un soundfont da 230Mb che suona in maniera stupefacente e non vorrei perdere la possibilità di sfruttarlo.
Ci sono altre schede audio esterne che hanno processori di effetti e supportano i soundfont ?

ciao
janegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Star Wars Zero Company svela il cast e p...
Da 0,7 a 20 FPS: Doom domato su una CPU ...
Amazon col caldo fa pazzie: TOP 15 con p...
Lego ricrea Donkey Kong da sala giochi e...
ChatGPT ignora l'embolia polmonare: uten...
Auto nuova a soli 100 euro al mese: cos'...
Kimi K3 non è solo distillazione:...
Assassin's Creed Black Flag: Resynced st...
EUREKA J15 Ultra Gen2 a 399€: aspirazion...
AMD EPYC 9006 SP7 e SP8: differenze, spe...
Copilot è ovunque: l'intelligenza artifi...
BOOX Tile Picco vuole cambiare il settor...
E-bike Engwe al prezzo più basso ...
Atari sbarca a Hollywood: in arrivo i fi...
AMD e Cerebras uniscono Helios e Wafer-S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian