|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
devo comprare un server
Ciao a tutti
scusatemi per il post un pò stupido, ma dato ch'è la prima volta che mi trovo ad affrontare un acquisto del genere, volevo prima informarmi bene. Devo comprare una macchina dove far convergere tutti i dati del mio ufficio; mi hanno detto che le macchine che hanno proprio questo compito sono i server. Dato che non sò quasi nulla di questo tipo di macchine, potreste darmi qualche info e consiglio in generale sulle caratteristiche che deve avere un buon server? Vi anticipo che devo far convergere i dati di una decina di computer e che ho gia un discreto switch della d-link. Ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
NESSUNO MI AIUTA?!?!?!?!?!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Oddio, un server con una decina di pc in rete, non è una cosa semplice, credo che ti ci voglia qualcosina di più che un consiglio via internet.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cosa mi servirebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in altre discussioni sull'informatica.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora....dopo questo piccolo trasloco ancora nessuno che mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
cosa di devi fare? nella sezione processori trovi un tread con i consigli per gli acquisti, anche per workstation, magari chiedi li
e chi lo dovrebbe impostare? mi sa che forse è meglio che ti fai fare un lavoro da un professionista |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
magari se trovo una macchina già bella e fatta sarebbe meglio, ma prima però voglio capire le caratteristiche principali che deve avere un buon server.
Non mi voglio affidare al primo che trovo con il rischio che mi rifila un bidone. Mi sono gia fatto fare un preventivo e mi hanno fatto una macchina che non mi serve a fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
se ti serve solo per dati basta sia almeno un raid5 con unita' di backup su nastro
e unita' ups dual processor non ti serve piu' di gb di ram non ti serve.. se vedi server tipo fujitzu o hp hanno delle configurazioni gia' fatte..
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
infatti dipende cosa deve fare sto server, memorizzare solo dati oppure aggiornamenti, girare sql, ecc...
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
se ti serve come file server chiappati un server biprocio pentium 3 di quelli anzianotti.... un buon server in primis deve avere UN BUON ALIMENTATORE ridondante e la capacita di avere dischi swappabili ad hot (collegabili a caldo.. .a pc acceso... o scollegabili anche ) in oltre anche dei backup come ti hanno detto sui post precedenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.