|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
Ipod in auto....
Ciao.....
volevo sapere cosa occorre per collegare l'ipod all'impianto stereo della mia auto.. ![]() Ho sentito parlare dell'ipod interface kit.. GRAZIE.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
i link dell'applestore sono a tempo, scadono dopo poco e non funzionano più.
comunque in sostanza il succo è: - trasmettitori FM: funzionano da schifo, troppe interferenze - cassettina col cavo: estremamente economico e comodo, qualità medio-bassa - collegamento diretto via cavo all'ingresso audio dell'autoradio: il costo dipende da macchina a macchina, la qualità audio è la migliore possibile.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Guarda, io in macchina ho questa autoradio:
http://www.pioneer.it/it/products/25...0MP/index.html E questo è l'adattatore per l'iPod: http://www.pioneer.it/it/products/25...100/index.html ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
è vero è vero. grazie della correzione macneo.
ad ogni modo, skorpion ti consiglieri di andare sull'apple store, nella colonna di sinistra nella sezione accessori per ipod c'è scritto "auto". dai un'occhiata lì..
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Accertati che la tua auto abbia un buon impianto elettrico, e in ogni caso fagli dare una controllata preliminare. Io ho letteralmente distrutto la batteria di un iPod 3G a causa dell'impianto della mia punto che non erogava tensioni corrette. Altro consiglio: collega l'iPod al sistema della tua macchina DOPO aver messo in moto; durante la fase d'accensione, l'impianto elettrico puo' dare dei picchi di tensione anche abbastanza distruttivi. Ricordati infine che per quanto fantastico sia l'impianto elettrico della tua macchina, non sara' mai come il tuo impianto di casa; in ogni caso usare iPod in macchina (ma il discorso vale per tutti quei dispositivi con batteria) aumentera' (e non di poco) l'usura del tuo iPod. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: Rieti
|
dipende che macchina hai...
sulla mia golf 5 ho comprato il kit originale VW alla modica cifra di 120 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ci sono degli ipod che permettono di farlo in wireless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
e quali sarebbero?
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
ho un slk mercedes.....
CMQ ho chiesto alla mercedes.....vendono un kit per collegare l'ipod... ![]() ![]() Alla fine penso che lo metterò..... Ma su ebay ho visto anke cavi av tipo a 20 euro....
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
ma io l'ho montato da solo (il kit originale) a 120 euro... chiedi su bortesi.it di sicuro risolvi con meno della metà del prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
confermo bortesi, in italia è fra i più esperti al riguardo
E riguardo ai trasmettitori wireless/fm, ho già detto sopra che li sconsiglio caldamente a meno che viviate in campagna. In città tutte le frequenze sono già occupate quindi è inusabile.
![]() |
#13 |
Member
|
Ho dato un occhiata sul sito di bortesi....nn c'è niente x mercedes.....
cercando su ebay ho trovato molti cavi da collegare direttamente all'autoradio dell'auto.....solo che sono tutte per audi e vw ![]() ![]() ancora devo trovare niente per mercedes ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
mandagli una mail e vedi che avranno sicuramente qualcosa per te...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.