|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Hp Dv5245EA..nn si accende più!!!AIUTO
Salve a tutti!
Ho un Nb Hp Dv5245ea...fino a stamattina l'ho usato alla grande e nessun problema... Dopo pranzo accendo il Nb e...non si accende più!!! Arriva fino alla schermata nera con il logo Xp e la barra blu di caricamento, ma quando dovrebbe passare alla schermata principale di Windows si blocca e ricomincia da capo... Tutto questo ciclicamente senza darmi la possibilità di fare niente... Vi prego aiutatemi in qualche modo...ho paura per i dati che non avevo masterizzato che sono davvero molto importanti!!! E domani sera devo proiettare una presentazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Se si blocca durante windows probabilmente è solo colpa di windows, cmq i dati sull'hd dovrebbero essere integri, fossi in te estrarrei l'hd e tramite un adattatore usb 2.5" da 15 euro e copierei tutti i dati vitali su un desktop, che spero tu abbia altriementi chiama un amico o fiondati subito in un negozio prima che chiude, poi rimettete nel notebook l'hd e tentate un ripristino dal dvd imagine che avrai fatto all'inizio sperando che non ci sia un guasto. In ogni caso per domani portati una copia delle presentazioni anche su cdr e pendrive, la legge di murphy è sempre in agguato...
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 28-02-2007 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dimenticavo in modalità provvisoria non si avvia? (premi F8 dopo il bios)
Se si riesce dovresti poter copiare i dati su altro supporto...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cacchio Carlo!!!Sei grande...
Andiamo con ordine... Sono disposto a spendere qualsiasi cifra per recuperare i dati dell'università...ma non ho mai toccato il mio Nb con un cacciavite!! E' un'operazione complicata quella di smontare l'hd, masterizzzare e poi rimettere a posto tutto? Come dovrei fare? Così domani mattina corro a comprare quello che mi hai consigliato... Nel caso dovesse andare in garanzia potrebbero accorgesene e farmi problemi? Premendo F8 la prima volta ho selezionato "modalità" provvisoria e niente... Dalla seconda volta non mi da più la possibilità di scegliere... p.s.cerca di tenere sott'occhio questo topic stasera...gentilmente...così magari tanotte riesco a chiudere occhio... E grazie davvero di tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Capirai, cos'ho detto di così grande?
![]() Vedi prima sul manuale (o se c'è un thread ufficiale del tuo notebook) che non sia uno di quei pochi notebook che non permettono di estrarre l'hd, anche se poi si riesce ugualmente a toglierlo con l'aiuto di un service manual (da scaricare dal mulo o ebay) ma sarebbe meglio non farlo in quel caso, e cmq spero non sia il tuo caso. Cmq non so se il tuo disco è pata o sata, nel caso domani dovrai prendere un adattatore usb2 idoneo. (ci sono anche firewire o usb2+fw un po' più costosi) e non dimenticare il cavo ovviamente.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come faccio a capire se è Sata o Pata?
Io comunque pensavo di comprare uno di quei kit completi...ci dovrebbe essere tutto (cavi etc...) o sbaglio... Ora devo capire se è possibile estrarre o meno l'hd...anche se nn ho capito bene cosa significhi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dovrebbe dirlo nelle specifiche del notebook che interfaccia ha, per estrarre il disco di solito c'è da togliere qualche vite che chiude uno sportellino, a quel punto vedrai il disco avvitato dentro il portatile in una specie di camicia metallica di schermatura, una volta sfilato e liberato l'hd puoi metterlo nel box usb e usarlo come un qualsiasi drive removibile che verrà visto automaticamente da un altro computer, sempre che non sia danneggiato ma non mi pare nel tuo caso.
Vedi nel manuale dove indica l'aggiornamento della ram dovrebbe dire anche dell'hd se non è addirittura sotto lo stesso sportellino delle ram, al limite apri tutti gli sportellini e dai un'occhiata, attento a non perdere le viti. Tocca qualcosa di metallico come una forbice prima di toccare moduili ram o l'hd evitando di toccare direttamente i contatti del bus.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie mille Carlo...facciamo però il patto che nn te lo dico più fino alla fine...
![]() A mio rischio e pericolo ho trovato ed estratto l'hd..nel caso nn era un'operazione consentita ho fatto una grande cazza? da 1 a 10? Sullo sportellino dell?hd nn c'era scritto niente...ed ho rischiato..perchè ancora nn avevo letto il tuo post... Ora cerco le specifiche del mio NB, che hanno tolto dal sito... Avevo idea di cosa fosse quel box...proprio qualche gg fa mi è saltato all'occhi da unieuro? Coincidenza o segno del destino? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il destino...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In che senso?
Non saprei cosa guardare di particolare... Non riesco a trovare una scheda tecnica specifica...l'hp l'ha rimossa dal sito... per capire se devo prenderlo sata o pata... p.s.tu dicevi che in alcuni Nb nn si poteva togliere l'hd...e se il mio fosse di quella serie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No non è possibile, non saresti riuscito a toglierlo tanto facilmente senza neanche guardare il manuale!
![]() Per l'interfaccia quella tradizioale Parallel ATA (o ATA, IDE che dir si voglia) è molto lunga con doppia fila di piedini, mentre il serial ata è più piccolo vedi un esempio qui: http://www.tomshardware.com/newslett...6/fujitsu.html Cmq devo staccare un po' ma ritorno, a dopo...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Domanda stupida: premendo F8 dopo il boot iniziale, appaiono una serie di voci (oltre Modalità Provvisoria) ... una in particolare cita testuali parole "Ultima configurazione sicuramente funzionante (impostazioni funzionanti più recenti)", l'hai provata prima di svitare/smontare/togliere, ecc ecc?
Mi sembra quasi impossibile che dopo il boot, premendo F8, non succede nulla. Fai sapere come è andata. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok...su un sito ho trovato scritto che è Serial ATA=SATA...
E' simile a questo l'attacco ==> http://www.maximopc.org/images/artic...nnector.01.jpg Domani matt vado a comprare il box e tutto ciò che mi serve per realizzare l'hard disk esterno di emergenza e recuperare i dati... Poi proverò ripristinare il Nb con i dischi di ripristino...ma per questo ti chiederò aiuto più in la...la cosa fondamentale per me è recuperare i dati... Hai qualche altro dettaglio o consiglio da darmi, visto che non ci possiamo sentire domani? A cosa fare attenzione quando compro e/o monto il box?viti cavetti etc...? o qualsiasi cosa ti venga in mente? Una volta assemblato il tutto, se lo attacco ad una USB dovrebbe riconoscermi da solo ed installare l'hard disk? Per Konex: dopo la prima volta non mi faceva più acedere al menù F(, comunque ora riprovo...Grazie
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi ![]() Ultima modifica di tomsmile : 28-02-2007 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Quote:
Prima di fare tutto quel giro, conviene provare ogni soluzione possibile. Grazie a te. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Niente Konex...sono riuscito ad accedere a quel menù...ma il Nb non parte neanche con l'opzione che mi consigliavi tu!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non preoccuparti troppo per domani, non c'è nient'altro da fare salvo trovare il box, spiega tutto in un buon negozio portandoti il notebook e ti sapranno aiutare, una volta che il tuo disco è nel box basta collegarlo a un altro pc e viene riconosciuto immediatamente come unità removibile e puoi copiare le cartelle. Non servono driver, a meno che hai un vecchio pc con w98e anche lì dovresti già avere installati i driver usb per volumi removibili, pendrive, ecc.
Dai un'occhiata qui per capire a grandi linee cosa ti aspetta: http://www.socketzone.com/modules/tu...torial-94.html è per un disco ata, nel tuo caso con un sata è anche più semplice meccanicamente infilarlo nel box giusto. Poi domani sera vedremo se occorre un ripristino o se si può aggiustare...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok..
Dovrò andare in un grosso centro di informatica credo, perchè non ho molta fiducia nei rivenditori della mia città e nei loro prezzi... Proverò a spiegare a loro cosa mi è successo... Notavo, ma devo fare attenzione a come è alimentato il box? Ho necessità particolari visto che devo usarlo anche con il Nb? Non penso si possa aggiustare diversamente, ho fatto diversi tentativi di avvio e non sono riuscito a farlo partire...l'unica sol è il ripristino, spero! Ma se inserisco i dischi di rispristino sono autoboottanti e mi fanno partire la procedura di ripristino anche se il Nb non si avvia? Questa era l'ultima domanda per oggi..domani ti faccio sapere come è andata con il recupero dati...e vediamo se troviamo una soluzione... A presto... ![]()
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi ![]() Ultima modifica di tomsmile : 28-02-2007 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho girato mezza provincia e tutti i negozid i informatica e nessuno ha questo benedetto box per hd da 2,5" con attacco Sata!ce lo hanno tutti Pata...che sfiga!
Se ordino su internet si perde un sacco di tempo (oltre che denaro) per la spedizione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.