|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
L'alimentatore regge?
Ciao ragazzi posto in questa sezione la domanda che ho posto anche sotto la sezione aiuto delle schede video ma non mi hanno saputo rispondere spero che voi mi aiutate di più.
Ieri ho acquistato una ati x1650 pro 512mb agp da sostituire alla mia defunta 9800pro. Dopo averla montata mi accorgo che il cavetto dell'alimentazione da attaccare alla scheda è di quelli piccoli (lo stesso del floppy) mentre la 9800 lo aveva grande (come gli hard disk) quindi nello spinotto che prima era collegato alla 9800 attacco la prolunghina che mi hanno dato con la nuova scheda e attacco lo spinotto piccolo. Risultato? non funziona niente, mi si vede tutto a righe. Per scrupolo ho provato invece a staccare semplicemente il cavetto dell'alimentazione dal floppy e attaccarlo sulla x1650 e risultato? tutto funziona! Solo che la cosa mi lascia perplesso non vorrei ci fosse un problema con l'alimentatore e che fosse da sostituire, vorrei sapere la vostra a riguardo; anche perchè dopo l'installazione dei driver ho riavviato il computer ha fatto i soliti 10 secondi di sfarfallio per impostare tutto però poi si è riavviato di colpo tutto, adesso cmq ho il pc acceso da una mezz'ora e va. Il mio alimentatore è da 400w e nella riga +12v c'è 16A e nella riga -12v c'è 0.5A. Nel caso l'alimentatore non vada bene, quale valore devo avere su +12v? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Credo che con questo tipo di vga ci voglia qualcosa come 18/20A sui 12 V... praticamente una linea 12V dedicata solo ed esclusivamente alla vga. Cmq fai una prova con il tuo alimentatore: non è detto che non regga. Occhio: in Idle, sicuramente regge. Vedi come si comporta quando lanci qualche titolo 3D...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho provato ad avviare diverse applicazioni, tra cui giochi, e pare funzionare ma non vorrei che esplodesse poi tutto di colpo.
c'è qualche tool o utility per vedere meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Heheheh
![]() ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.