Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 15:06   #1
slang6
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
L'alimentatore regge?

Ciao ragazzi posto in questa sezione la domanda che ho posto anche sotto la sezione aiuto delle schede video ma non mi hanno saputo rispondere spero che voi mi aiutate di più.
Ieri ho acquistato una ati x1650 pro 512mb agp da sostituire alla mia defunta 9800pro.

Dopo averla montata mi accorgo che il cavetto dell'alimentazione da attaccare alla scheda è di quelli piccoli (lo stesso del floppy) mentre la 9800 lo aveva grande (come gli hard disk) quindi nello spinotto che prima era collegato alla 9800 attacco la prolunghina che mi hanno dato con la nuova scheda e attacco lo spinotto piccolo.
Risultato? non funziona niente, mi si vede tutto a righe.
Per scrupolo ho provato invece a staccare semplicemente il cavetto dell'alimentazione dal floppy e attaccarlo sulla x1650 e risultato? tutto funziona!
Solo che la cosa mi lascia perplesso non vorrei ci fosse un problema con l'alimentatore e che fosse da sostituire, vorrei sapere la vostra a riguardo; anche perchè dopo l'installazione dei driver ho riavviato il computer ha fatto i soliti 10 secondi di sfarfallio per impostare tutto però poi si è riavviato di colpo tutto, adesso cmq ho il pc acceso da una mezz'ora e va.

Il mio alimentatore è da 400w e nella riga +12v c'è 16A e nella riga -12v c'è 0.5A.

Nel caso l'alimentatore non vada bene, quale valore devo avere su +12v?

Grazie in anticipo
slang6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:10   #2
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Credo che con questo tipo di vga ci voglia qualcosa come 18/20A sui 12 V... praticamente una linea 12V dedicata solo ed esclusivamente alla vga. Cmq fai una prova con il tuo alimentatore: non è detto che non regga. Occhio: in Idle, sicuramente regge. Vedi come si comporta quando lanci qualche titolo 3D...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:16   #3
slang6
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ho provato ad avviare diverse applicazioni, tra cui giochi, e pare funzionare ma non vorrei che esplodesse poi tutto di colpo.
c'è qualche tool o utility per vedere meglio?
slang6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 16:29   #4
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Heheheh no non ti preoccupare, non esplode nulla... al massimo quello che può succedere è che ti si riavvii il pc, o si "blocchi" inspiegabilmente: è sintomo che l'alimentatore non ce la fa a fornire energia sufficiente a tenere in piedi il sistema. Ma non è niente di grave, non si danneggia nulla. Il mio consiglio: se sta in piedi così, non lo cambiare
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian