|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Vista non vede partizioni create con XP?!?
Ciao a tutti, problema già riscontrato su due pc con Vista Home Premium. Il sistema operativo non riconosce partizioni su hard disk create precedentemente. Per esempio collegando un hard disk esterno questo viene rilevato ma la partizione è vista come RAW. Mi è capitato anche con hard disk interni contenenti dati e quindi già partizionati e formattati col precedente XP. Qualcuno ha una soluzione? Lo stesso hard disk esterno ha sempre funzionato su tutti i pc al quale è stato collegato e funziona perfettamente anche su un altro pc dove ho installato Vista Enterprise. Possibile che sia un problema della versione Home Premium? Ma soprattutto è possibile che nn abbiano già fatto qualcosa per eliminarlo?
Non riesco a capire... chiedo aiuto. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Hai provato a contattare direttamente la microsfot ???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
No, anche se penso lo farò. Non trovo una soluzione, l'unica stranezza è che non ho trovato molti altri utenti con questo problema, come se non dipendesse soltanto dal s.o. ma anche da qualcosa d'altro.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Forse potrebbe dipendere dal tipo di formattazione delle partizioni attualmente non accessiblili da Win Vista.
Win xp opera su partizioni Fat32 o NTFS. Mi sembra che Vista opera solo su partizioni NTFS. Dovresti verificare se le partizioni che Vista non "vede" sono formattate come Fat32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.