|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Propsys.dll....Aiuto!
Ciao,ho da poco assemblato un pc composto dai seguenti componenti:
MB Asrock 939NF6G-VSTA,ATHLON64 3200+,HD 250GB SATA2 SEAGATE + unità ottica. Ho installato tutti i drivers della MB che ha audio e video integrati,chipset nVidia GeForce6100/nForce430,e controller audio della Realtek,alla Gestione Periferiche tutto ok nessun simbolo di attenzione,ma quando avvio il pc appena finisce di caricare la schermata del desktop(Win XP Pro SP2)mi viene fuori un msg di errore che trascrivo di seguito: RtHDVCpl.exe . impossibile individuare un componente Impossibile avviare l'applicazione specificata. PROPSYS.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. Ho disinstallato e reinstallato i vari drivers Realtek,scaricando anche delle versioni aggiornate dal sito della stessa Realtek(Realtek_MCE_XP_2K(R1.43) ,WDM_R157)ma niente,errore sempre presente, Mi hanno consigliato di disinstallare e reinstallare anche i drivers nVidia,e ho visto che sul Forum c'è una sezione dedicata,ma non so quali prelevare e installare. Ho cercato in rete info sul PROPSYS.dll ma niente,sul sito DLLFiles non esiste,e i pochi riferimenti trovati sono verso Vista. Ho anche pensato(ma non so come e dove agire)di prelevare il file PROPSYS.dll magari se è presente in Vista e di metterlo nel mio pc. Aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Salve, visto che l'errore a mio parere poteva dipendere da un driver Realtek(RtHDVCpl.exe)ho pensato di disinstallare i driver per l'audio ad alta definizione e come sperato dopo l'avvio il messaggio d'errore non si presentava più ma in compenso viene fuori quello per l'installazione di una nuova periferica.
Vado a controllare in gestione periferiche e alla voce "controller audio,video e giochi > audio device on high device audio" trovo il bel punto esclamativo giallo. Vado a controllare sul manuale della scheda madre le specifiche della stessa e alla voce Audio c'è scritto quanto segue: 7.1 Audio HD CH Windows Vista Premium Level (ALC888 Audio Codec) Ecco gli sviluppi di questi giorni (pochi lo so ma il tempo è sempre meno con l'avanzare degli anni )fatemi sapere se vi ho fornito indizi utili ad aiutarmi a risolvere il problema. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao,ho risolto,ho installato una versione + vecchia dei drivers HD Realtek,+ precisamente la 1.46.
Credo che dipendesse tutto da una tentata unificazione(da parte della Realtek)degli ultimi drivers per renderli utilizzabili sia per XP che per Vista. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.