|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
VLC e audio dei .mov
Sistema pulito. Dopo millenni di K-Lite, codec prescelti e quanto altro, ho deciso di tenere solo l'universale VLC senza installare altro.
Il problema è che l'audio dei file .mov non si ode, oppure scatticchia sentendosi solo a brevi tratti... VLC non dovrebbe riprodurlo senza problemi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se non hai codec di Quick Time, normalmente no.
Prova ad installare solo Quick Time e poi riprovi ad aprire il file mov con VLC. Se non va ti serve per forza il pacchetto... K-lite è ottimo se lasci le impostazioni predefinite. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Però il video dei mov mi permette di vederlo, strano... Oltretutto sapevo che VLC leggesse anche i mov tramite i suoi codec integrati...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Forse è un problema fra le impostazioni di VLC per quanto riguarda l'audio... il problema l'hai con tutti i file mov? Comunque si hai ragione, VLC ha i propri codec ma con Quick Time ci sono stati sempre problemi.
Io come player universale uso Media Player Classic che fa parte del pacchetto k-lite e credimi non ho mai avuto problemi e vedo qualsiasi video con audio perfetto, compresi i mov |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, con tutti i file .mov, visione perfetta ma audio scattosissimo. Per quanto riguarda invece gli .rm avviene il contrario, audio impeccabile ma visione nulla(avanza solo la barra dell'audio, tipico di VLC quando non legge il video). A questo punto ho appreso che VLC legge TUTTO in modo ottimale, tranne i mov e gli rm... Qualcuno sa dirmi se devo settare qualcosa in particolare o se mi conviene installare quicktime alternative e real alternative(per poi leggere bene i formati, sempre con VLC). Confermate questa "limitazione" di VLC?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Era la mia soluzione impostazione, non male, problemi quasi nulli, ma adesso vorrei testare a fondo quest'altra soluzione ancor più leggera...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Si ti confermo che con i mov e con gli rm ci sono problemi comunque.
Installa quei programmi e riprova... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Oppure prova questo:
http://www.free-codecs.com/download/KMPlayer.htm Segue lo stesso principio di funzionamento di VLC (usa filtri di decodifica integrati) ed è configurabilissimo e pieno di opzioni (tutte raggiungibili attraverso il menu contestuale visualizzato clickando con il tasto destro del mouse). Io l'ho già provato e devo dire che non è niente male.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.