|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Stranezza usando gli Open DNS...
Salve a tutti, ho la connessione flat Alice 2 mega da tre settmane e fin qui nessun problema, banda piena e vicinanza con la centralina.
Io scarico molto da Usenet ed utilizzo i "blocked accounts" offerti da alcuni providers (Astraweb ed Octanews per esempio) ed ho sempre scaricato al massimo (fino a 237 kb/s)... Pochi giorni fa ho voluto provare gli Open DNS (sino ad allora avevao sempre lasciato quel campo libero) e sembrava andare tutto bene. La stranezza è che fatta eccezione per news.virgilio.it (che però è povero di binari) improvvisamente ho iniziato a scaricare a tartaruga da tutti i newsservers a pagamento da me sottoscritti (io uso GrabIT per comodità) roba da 30 kb/s a volte ed anche meno e velocità di download instabile. Nessun problema invece via web. Mi sono insospettito ed ho provato a rimuovere quei dns lasciando di nuovo il campo bianco ed ho riavviato il pc.. al riavvio tutto è tornato come prima e scarico di nuovo a 235 kb/s via usenet... Secondo voi le due cose sono correlate? Poteva essere davvero colpa degli opendns? Cosa potrebbe succedere, navigando con Alice, se lascio quei campi vuoti e non specifico alcun indirizzo? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.