|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Internet wifi, e conessione wifi in casa. Chi mi aiuta?
Salve a tutti, a breve mi arriverà l' ADSL wifi in poche parole ho un parabola e un cavo di rete che esce dal soffito.
Ho 2 pc da collegare in rete, ovviamnte voglio collegarli wirless, e siccome sono un nubbio di wirless domando a voi senior member di sezione. io attacco il cavo di rete ad un ruter wifi, mi compro 2 schede wifi per i pc ed il gioco è fatto? mi sembra troppo semplice... thx all |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hardwaresticamente parlando... sì, il gioco è fatto.
poi si tratta di settare i vari ip, le varie protezioni.... e risolvere gli immancabili problemi. però dal punto di vista delle cose da comprare... hai capito tutto
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome un pc dei 2 h la mobo mini atx e ha le pci piene. Esistono delle "schede" wi-fi USB? vanno bene? marche da consigliarmi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
assolutamente no.
il router avrà l'ip della parabola, però deve schermare quelli della lan facendo da NAT. schede usb? no, ti consiglio pci per i desktop e pcmcia per i portatili.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non posso mettere su un pc una scheda pci... non ci sono altre alternative? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh, ci sarebbero le classiche pennette usb... però non sono il massimo
ti spiego la storia del nat: dall' ISP ti danno un ip che viene ricevuto dalla parabola esempio 1.2.3.4.... però con 1 ip non puoi far navigare 2 computer contemporaneamente, quindi l'ip che ti da l'ISP lo assegni al router che può suddividerlo in più ip completamente diversi, del tipo 192.168.1.1 e .2 ok?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.

vecchio saggio