|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sicilia
|
Collegamento Cross PC/Notebook
Salve Ragà
avrei bisogno di un piccolo aiuto... la situazione è questa...in ufficio ho un desktop collegato a internet tramite lan (scheda di rete integrata nella scheda madre) ho appena comprato una scheda di rete xcollegare via cross il portatile ke ogni tanto mi porto tramite la scheda di rete ke ho appena acquistato la scheda lan integrata nella scheda madre ottiene IP e DNS automaticamente dal router invece come devo configurare la scheda di rete ke ho aggiunto ?? cioè cn indirizzi a parte e la scheda di rete del notebook cn gateway e dns della scheda di rete aggiunta o cn indirizzi dns e gateway della scheda di rete della scheda madre ?? e la connessione condivisa quale fare ?? spero di essermi spiegato abbastanza bene ![]() thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
con indirizzi del tutto a tua scelta (possibilmente non della lan dell'ufficio) e poi condividi la connessione LAN ad internet (tasto destro, proprietà, condivisione) su QUESTA connessione
es: lan ufficio: 192.168.0.0 gateway: 192.168.0.254 lan pc-portatile: 192.168.10.0 gateway: ipdelpc (192.168.10.1) dopodichè nel pc dell'ufficio condividi la lan ufficio chiaro?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sicilia
|
funziona alla perfezione...grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prego mille
problema risolto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.