|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cercando Scheda Madre DOPPIO Processore...!
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum e non ho trovato fra le discussioni quello che mi interessa, sopratutto non sapendo nemmeno il nome di quello che mi interessa...
Vorrei acquistare una scheda madre che supporti un doppio processore, magari due Intel Core DUO 2 (si scrive così?). Mi servirebbe per lavorare con Video e Grafica e siccome lo vorrei montare io il pc, chiedo a voi il nome di qualche scheda madre a doppio processore. Sono certo che voi ne sapete qualcosa! Grazie infinitamente per tutto l'aiuto che di sicuro riceverò! Vittorio P.S.: Ho cercato in Internet, su Google, ma niente! Non ho trovato un tubero secco! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Prova con: Tyan.com
Saluti.
|
|
|
#3 |
|
|
2 xeon o 2 opteron, non puoi far altro. tyan, supermicro, anche asus fa qualche modello. il mio distributore ha tyan e mi son sempre trovato bene
non spaventarti per i prezzi, sono altissimi. le mobo costano almeno il doppio e i processori non scherzano... |
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Perfetto, grazie mille, almeno adesso so dove poter dare un'occhiata...!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Perfetto! In effetti dopo aver guardato bene nei link ed aver cercato info, ho visto che un pò tutti consigliano i dual-quad core, e così anche io mi orienterò da quelle parti...!
Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quadcore: Intel QX6700 o Intel Q6600 Dualcore: Intel E6600 o Intel E6700 per AMD bisogna attendere i nuovi processori e vedere come vanno. Schede madri: Asus P5W64 WS Professional, Intel 975X, 4 PCI Express 16 Asus P5WDG2 WS Professional, Intel 975X, Crossfire PCI-X Asus Striker Extreme, nForce 680i o similari (evga NF68-AX), anche se i driver ed il bios attualmente non sono ancora maturi al 100% sono le uniche certificate per configurazioni SLI Intel 975XBX2KR, una roccia in fatto di stabilità Le schede puoi valutarle anche in questo forum, ci sono dei thread appositi per i vari modelli. Saluti.
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Mi sembra che la Asus P5W64 Ws Professional ed un bell'Intel E6600 dovrebbero bastare per l'utilizzo di Premiere e grafica 3D, inoltre, visto che la scheda madre supporta i Quad Core e, a quanto pare, anche le prossime generazioni di Multi-Core Intel, dovrebbe essere l'acquisto perfetto per fare un upgrade futuro...!
Grazie tantissimo per la disponibilità e le ottime informazioni, siete stati gentilissimi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.