|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
|
asus z53jr
Salve a tutti,
mi è arrivato oggi un volantino con un modello Asus di cui non ho mai sentito parlare e di cui non trovo informazioni su internet. Si tratta del Z53JR. Le caratteristiche descritte sarebbero queste: - intel core 2 duo t7200 - ati x2300 fino a 898mb - HD 160gb (nn dice la velocità, ma se è come gli ultimi asus dovrebbe essere a 5400) - 2gb di ram - s.o. windows vista home premium Il mio dubbio principale è la scheda, quanto avrà di dedicato??? L'unica cosa che ho capito è che dovrebbe essere a 65nm, e pensata in previsione della directx 10 XD... A più esperti ed informati la parola...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
apperò!!! e quanto costa? il monitor di che dimensione è?
io ero intenzionato a prendere il G1 ma se questo ha un migliore rapporto prezzo/prestazioni... ![]() thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
15.4"
1.299 ma tu sai qualcosa della scheda video?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Io sapevo che le serie Z venivano prodotte per le grandi catene.
Ad esempio la serie Z9200 un paio di anni fa ce l'aveva EXPERT ed il supporto software era il medesimo dell' A6VA. Ciao ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
STAI SCHERZANDO VERO??? ![]() e di dove è questo volantino??? VOGLIO SAPERNE DI PIU'!!!! ps:sulla scheda ho trovato questo: " ASUS ha presentato il portatile AJ8R, equipaggiato con la ATI X2300, scheda video di nuova generazione, non ancora ufficialmente presentata, con supporto alle DirectX 10. Questa GPU dovrebbbe essere in grado di gestire appieno le funzionalità di Aero, la nuova interfaccia grafica di Windows Vista." ok il portatile non è lo stesso ma le info possono farti comodo.. altro.. "Sul sito AMD sono riportate alcune informazioni su questa nuova GPU per sistemi mobile, a questo indirizzo. A dispetto del nome, tuttavia, non ci troviamo di fronte ad una delle nuove architetture video con supporto alle API DirectX 10. Analizzando le specifiche tecniche, infatti, emerge come questa GPU abbia 4 pixel shader processor e 2 vertex shader processor, abbinati a un controller memoria a 128bit di ampiezza. Detto in altro modo, quindi, questa GPU ha le stesse caratteristiche tecniche delle soluzioni Mobility Radeon serie X1300, X1400 e X1450, tutte GPU quindi dotate della stessa architettura e differenziate tra di loro per le frequenze di clock di chip e memoria video." altro link: http://ati.amd.com/products/Mobility...300/index.html Ultima modifica di montex : 27-02-2007 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non so se si può dir il nome... ma ovvierò dicendo che fu già menzionato in questo 3d...
cmq, qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo a sta scheda video????
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ehmm ho trovato altro sulla scheda video..
![]() Digi.tech, altro sito asiatico, riporta anche notizia delle prestazioni...accreditando la X2300 di circa 1600 punti al 3dmark2005...dovvero troppo poco per essere un'evoluzione della famiglia X1600/X1700 directX9, avvalorando indirettamente l'ipotesi che si possa trattare effettivamente di un chip di fascia bassa con supporto alle Dx10. pensavo che la x2300 fosse migliore della geforce7700 del G1 ma mi sà tanto di no.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
Quote:
Puoi dirci la sigla completa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
guarda, tutto quello che c'era l'ho scritto, qua lo propone come "Asus Notebook Z53JR" di più non dice...
a quanto pare sarebbe acquistabile solo online, ieri per curiosità io sono andato sul sito a vedere, ma ancora non c'è...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
|
ottimo notebook, ma nn è cambiato di molto rispetto ai modelli rpecedenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
con una scheda a 128 penso che torno alla mia idea originaria per un ottimo G1
comunque nel sito della ATI non dicono quanta Ram è presente nella scheda, non mi sembra molto serio... ancora non sappiamo quanto c'è di dedicato insomma @ muttino, la catena del mio volantino è ma**o p**o, anche la tua? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
No, il mio è della e****t, che tralaltro penso sia proprietaria della catena a cui tu ti riferivi... ciauu
![]() |
#14 |
Junior Member
|
sono passato al negozio e il commesso, visto che il modello non arriva prima di una settimana, non mi ha saputo dire granche in più...
gli ho chiesto espressamente quanto poteva avere di dedicato la scheda video e mi ha risposto probabilmente 128...quindi sarebbe un po' scarsino....e prenderebbe 700 e passa mega dalla ram?? mi sembra un po tanto...mah...staremo a vedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Terra di Romagna
|
mi accodo pure io a queste poche informazioni per cercare di sapere qualcosa di più..sul volantino infatti è specificato poco e niente..stiamo a vedere novità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
mmm... credo propio che tornerò al mio vecchio desiderio...il G1
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io volevo acquistare questo notebook. Non ho particolari esigenze di grafica, nel senso che non sono un accanito giocatore, ma se ci scappa qualche gioco meglio. Mi serve più che altro per applicazioni scientifiche-ingegneristiche, per fare montaggi video e per applicazioni musicali.
Me lo consigliate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ma guarda, da quanto ne so io, per quei lavori servono più che altro processore e ram, quindi ti direi che va bene.
(se ho detto una cavolata chiedo perdono :P Per sicurezza magari proverei ad aspettare se si trovano maggiori informazioni...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
|
Ho visto anche io quel volantino, e mi sono informato meglio.
la x2300 non è altro che un'evoluzione ( involuzione?) delle già pessime x1300-x1400. pertanto ha processo produttivo a 90 nanometri e dx 9.0c. non è un'opinione, è un fatto. modello al limite della legalità, da considerarsi IMHO come falsa pubblicità con l'unico scopo di confondere. d'altronde il modello x2300le è effettivamente dx10 però deve ancora uscire. vi sembra corretto dare 2 nomi uguali a 2 schede totalmente diverse? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.