|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Candiana
|
Problema Avvio Windows Xp
Ciao a tutti, possiedo un portatile fuijtsu-siemens amilo serie D con windows xp Home edition installato + Sp2.
Sabato sera ho navigato su internet e spento normalmente il pc; al successivo riavvio domenica mattina è comparsa una schermata blu nella quale compariva il seguente errore: STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0xF7CC44D0, 0xF895CFC4, 0xF895CCC0) prima mi dice di contattare il fornitore dell'hardware per chiedere aggiornamenti del bios o di disattivare nel bios le opzioni realtive alla memoria quali chache o shadowing... Leggendo sulla guida microsoft le cause di questo problema possono essere: 1) -Se questo problema si verifica dopo il primo riavvio durante o al completamento dell'installazione di Windows, è possibile che nel computer non sia disponibile spazio su disco rigido sufficiente per l'esecuzione di Windows. 2) Se questo problema si verifica dopo il primo riavvio durante o al completamento dell'installazione di Windows, è possibile che il BIOS del computer non sia compatibile con Windows. 3) Driver della scheda video incompatibili. 4) RAM danneggiata. 5) Driver di periferica o servizio di sistema danneggiato. Ora pensando che si fosse danneggiato qualche file, ho provveduto a ripristinare windows utilizzando il cd di installazione, solo che dopo aver completato la prima fase di copia dei file sull'HD e dopo essersi riavviato, l'installazione si blocca dicendo che è impossibile continuare perchè si è verificato tale errore. Ora non riesco più ad accedere in modalità provvisoria perchè mi dice che l'installazione non è conclusa, ho aggiornato il bios, verificato che ho ancora liberi 25Gb e fatto un test della memoria ram con memtest e non ha evidenziato errori. Non ho installato nessuna periferica e nessun software nuovo. A questo punto posso solo formattare? Il pc ha le seguenti caratteristiche: Pentium4 535 Ram 512 Hd 60 Gb DVD R/RW S.V. Radeon 9700 128 MB Display 15,4 WXGA WiFi Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao parsifaltheking
Questi errori sono purtroppo abbastanza difficili da individuare quindi bisogna controllare un po' di cose. Prima di tutto entra nel BIOS della tua macchina e settalo nelle sue opzioni di default (l'opzione dovrebbe essere Load Setup Defaults ma e' diversa da BIOS a BIOS). Mentre sei li', dai un'occhiata alle temperature della CPU e ai suoi voltaggi (non credo dipenda da questo ma tanto non guasta dare un'occhiata) Adesso salva e vedi se c'e' qualche miglioramento. Se la situazione non dovesse migliorarsi bisogna passare ad un controllo approfondito dell'HD. Guarda la sua marca e poi scarica dal sito del suo produttore l'apposita utility. Fai un controllo approfondito e posta i risultati. A seconda di essi, vedremmo poi come procedere. Ti mando un saluto e a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.