Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 01:50   #1
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
TELE2: Perchè pagare di più?..... Perchè si ha un servizio ottimo!

Quando rivedo la pubblicità di Tele2 mi verrebbe da distruggere la TV, ma poi ripensandoci bene il mio Samsung LCD 40" non ha colpe.... le colpe sono tutte di TELE2. Eggià, la pubblicità dice "Perchè pagare di più?"... la mia risposta è "perchè si ha un servizio ottimo".
La mia disavventura con TELE2 è cominciata circa un mesotto fa... quando per cercare di risparmiare un po sulla bolletta del telefono mi sono fidato di TELE2. Con Alice ADSL pagavo parecchio, ma c'è da dire che in 4 anni non HO MAI AVUTO un problema di linea. Ho cominciato con la 256, poi 640, 1200, e direttamente la 4800. Sempre andata benissimo!

Prima aver stipulato il contratto c'erano continue telefonate da parte degli operatori e pensate un po... da parte di un ingegnere che mi informavano passo passo della procedura di attivazione della linea.

Finalmente dopo aver aspettato un paio di giorno senza ADSL (la linea telefonica è stata attivata subito) vedo la lucetta del router PPP e ADSL che si accendono, visto che avevo degli intrallazzi da fare su internet telefono al servizio TELE2 e mi faccio dare la password e nome utente.
Felice di risparmiare mi connetto a internet (accadeva il giorno 13/02), ma praticamente con la 56K andavo molto più veloce. Chiamo al servizio clienti (a pagamento e con continue rigirate di telefonate fra gli operatori) mi dicono che ci sono dei problemi tecnici che sarebbero stati risolti in breve.
Fiducioso attendo fino a fine settimana... richiamo, solito giro di operatori, e solita risposta! "Stiamo facendo di tutto per ripristinare il funzionamento" e alla mia richiesta su una data per riavere internet in perfetto stato di funzionamento mi rispondono "non abbiamo informazioni in merito"
Bene... anzi male, passo il week-end senza internet (poco o male), e si arriva a inizio settimana scorsa.

Evito di chiamare lunedì 19, perchè sicuramente non mi avrebbero detto nulla di nuovo, e richiamo il giorno dopo. Questa volta con toni un po minacciosi, e mi passano un tecnico che mi inizia a dire di riconfigurare il router e il computer... e la cosa mi fa andare in bestia, cmq spiego che sul pc è tutto ok (ho provato il mio notebook e il notebook della mia ragazza e sempre con problemi, pensate che con speedometer avevo 26kbps).

Richiamo quindi venerdì con i soliti problemi e minaccio gli operatori di far intervenire l'avvocato, che se entro inizio settimana prossima (cioè questa) i problemi non fossero stati risolti avrei fatto immediatamente la disdetta, senza sborsare neanche 1€ di penali.

Il caso vuole è che nel week-end ho trovato 2 amici, anche loro con l'ADSL di TELE2, e tutti e due con problemi, il bello è che io ero cliente dal giorno 13, ma loro avevano problemi da oltre una settimana abbondante.

Quindi, questi disonesti e infami di TELE2 hanno problemi qui sul mio paese da un mese e nessun si è degnato di avvisare i clienti ne tantomeno di far nulla per risistemare le cose!

E' una cosa davvero ignobile e vergognosa, anche perchè poi questo mese di ADSL, (non è il mio caso perchè è gratis, ma ciò non li scusa dal non fornirmi un servizio decente) lo vorranno pagato dagli abbonati.

Ora ho una questione, domani devo ritelefonare e incazzarmi nuovamente, e vorrei quindi sapere se effettivamente avendo appena stipulato il contratto c'è la possibilità di reciderlo per giusto motivi senza dover andar necessariamente per vie legali!

Grazie

P.S.: Diffidate da TELE2... anzi se fallisce è meglio!

Ultima modifica di xketto85x : 27-02-2007 alle 01:53.
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 13:31   #2
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
se rientri nella cosiddetta "banda minima garantita" ho paura che non puoi disdire, a meno che non paghi i mesi rimanenti alla risoluzione naturale del contratto! purtroppo sei caduto nella trappola di tele2 che adesca i clienti con prezzi vantaggiosi ma poi dà un servizio molto scadente: ti servirà da monito per la prossima volta! buona fortuna
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:06   #3
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
se guardi i thread di qualche giorno /settimana fa trovi molte robe su tele2. Cmq tele 2 non ha banda minima garantita, quindi possono darti la connessione anche a 2 kbps e non puoi dirgli niente...

cmq c'è tutto nei thread precedenti...anche io ho avuto problemi simili per 6 mesi...ora va un po' meglio...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 15:19   #4
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
se guardi i thread di qualche giorno /settimana fa trovi molte robe su tele2. Cmq tele 2 non ha banda minima garantita, quindi possono darti la connessione anche a 2 kbps e non puoi dirgli niente...

cmq c'è tutto nei thread precedenti...anche io ho avuto problemi simili per 6 mesi...ora va un po' meglio...
6 mesi??
Ma stiamo scherzando!?!?! Dal momento che non riesco a navigare, potresti postarmi il link del thread? Magari c'è qualcosa di utilie
Old 27-02-2007, 21:21   #6
3200+
Senior Member

L'Avatar di 3200+

Iscritto dal: Feb 2006
Tele2???? meglio lasciar perdere mi ha rovinato un sacco di sessioni con Emule BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:26   #7
StarTac

Praticamente non è cambiato nulla in questi anni.

Ho avuto grossi problemi con l'Adsl di Tele2 anni fa e dopo un anno di canoni abbonamento Adsl buttati li ho mandati a quel paese.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 00:19   #8
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

ragazzi... misà che ci sono novità! Ieri ho mandato una email a quelli di tele2 usando il servizio clienti sul loro sito. Minacciando l'intervento di un avvocato, e che visto il problema interessa molta gente del mio paese, che la cosa non sarebbe passata inosservata facendo avere alla questione risalto mediadico, tramite associazione di consumatori, e programmi tv quali Striscia la notizia, le Iene.

Weee mandata ieri sera, nel pomeriggio mi hanno telefonato (io non c'ero e ha risposto mio padre) e hanno detto che è possibile fare la disdetta insieme alle persone che abitano nella mia stessa via senza pagare alcuna penale.

Domani proverò a chiamare e registrerò la telefonata chiedendo appunto informazioni per quanto riguarda la questione della penale (per eviatre brutte sorprese, nell'eventualità che vogliano poi dopo pagata qualche qualcosa).
Old 28-02-2007, 08:41   #9
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Ma senti un po'....minacciarli con la disdetta non gli fa niente, ma usare l'avvocato fa così?? cavolo, se non mi passano a 2 mega entro metà marzo come hanno detto li minaccio anch'io con l'avvocato
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian