|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Configurare la posta di hotmail
Ciao ragazzi vorrei un aiutino da voi, ogni volta che clicco su qualche link di posta elettronica in rete mi apre automaticamente outlook, io invece uso la posta di hotmail e ogni volta sono costretto a copiare ed incollare l'indirizzo di posta nella posta di hotmail. Come faccio a configurare perchè questo avvenga automaticamente?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ahimè non c'è modo... Hotmail non permette, se non a pagamento, di controllare la posta tramite Outlook. Normalmente per vedere e mandare email si usa Outlook ecco perché windows fa partire in automatico Outlook. Mi spiace ma dovrai continuare quindi a fare copia e incolla... o farti un indirizzo email e configurarlo con Outlook
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi posso configurare l'indirizzo di hotmail con outlook? E usare contemporaneamente tutti e 2?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Come ho detto prima lo puoi fare ma quella di Hotmail è a pagamento.
Puoi configurare un altro indirizzo email con Outlook mentre per la posta di Hotmail continui ad usare il sito |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Oppure, invece di usare Outlook, ti installi Thunderbird e tramite l'estensione Webmail configuri il tuo account hotmail (io ho fatto così)..
se hai bisogno di maggiori info, a disposizione!
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Aspè mi vuoi dire che con Thunderbird e quell'estensione si può configurare Hotmail??
Se è così, xxfabio hai risolto!! Thunderbird, un altro programma tipo Outlook ma migliore si integra col windows al posto di outlook e quindi cliccando su un indirizzo email si aprirebbe questo programma e con l'estensione puoi fare tutto. Blue_blue mi spieghi meglio quest'estensione? Grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
è un'estensione che ti permette di mandare e ricevere email con thunderbird, anche con un account hotmail,gmail,yahoo ecc(quindi senza doverti loggare ogni santa volta nel sito rispettivo.. discussione avevo anche "riscritto" in italiano la procedura per configurare un account hotmail..
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Bene ora lo provo e ti faccio sapere, grazie
Funziona grazie tante! Ultima modifica di Angelus88 : 26-02-2007 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Oltre all'estensione webmail, è necessaria qualche altra estensione? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Si anche se è .it
Devi scaricare da questo sito prima l'estensione web mail, la installi e riavvii thunderbird. Poi sempre in quella pagina scarica e installa l'estensione di hotmail. Se segui le itruzioni in italiano che ha postato blue_blue lo puoi fare |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Stai tranquillo che se segui i passi alla lettera funziona tutto
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
FUNZIONA!!!!
Finalmente ci sono riuscito! Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ragazzi grazie stasera provo il tutto e vi faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Siamo qui
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.