Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 14:04   #1
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
centralino e splitter

ciau

la mia casa e l'azienda si trovano una di fronte all'altra.
in azienda arriva la linea telecom che passa per un centralino urmet e si dirama verso :
-telefono che ho in ufficio
-telefono che ho in casa
i due telefoni sono intercomunicanti

ora: in casa mi arrrivano solo i cavi che escono dal centralino
se metto uno splitter prima del centralino, posso usare l'adsl anche in casa o devo tirare un cavo nuovo che parta dallo splitter in ufficio??
perchè ora che scrivo la mia configurazione è :

presa muro->filtro adsl->filtrocentralino LS1->centralino-> telefoni

così va tutto.ma a me l'adsl non serve in ufficio, serve in casa!!!

ciau
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:14   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
ciau

la mia casa e l'azienda si trovano una di fronte all'altra.
in azienda arriva la linea telecom che passa per un centralino urmet e si dirama verso :
-telefono che ho in ufficio
-telefono che ho in casa
i due telefoni sono intercomunicanti

ora: in casa mi arrrivano solo i cavi che escono dal centralino
se metto uno splitter prima del centralino, posso usare l'adsl anche in casa o devo tirare un cavo nuovo che parta dallo splitter in ufficio??
perchè ora che scrivo la mia configurazione è :

presa muro->filtro adsl->filtrocentralino LS1->centralino-> telefoni

così va tutto.ma a me l'adsl non serve in ufficio, serve in casa!!!

ciau
se metti lo splitter a monte devi tirare un cavo dallo splitter fino a casa.

domanda: ora stai utilizzando l'adsl a valle del centralino(cavo dalla centrale->centralino->telefoni in casa\ufficio) e non hai problemi, perchè nasce la necessità di installare uno splitter?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 18:59   #3
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

infatti la necessità non esiste se le prese dopo il centralino nin permettono di usufruire dell'adsl e mi obbligano a tirare un cavo

tra l'altro oggi ho perso una giornata per fare questo:
dalla presa prima del centralino partono i seguenti cavi:

cavo al centralino
cavo esterno che non passa dal centralino ma va a finire su un'altra presa.

ora da casa mi partono due cavi.
uno è attaccato al centralino
l'altro è tagliato (ma arriva fino in ufficio,saranno 20m)

ho provato ad attaccare il cavo sopra alla presa esterna al centralino. e sapete cosa succede??Mi si ammutoliscetutto l'impianto

perchè ora mi chiedo? dovrebbe funzionare da semplice prolunga, ed invece mi pianta giù i casini
ciau
Old 26-02-2007, 19:51   #4
Harry_Callahan
Senior Member

matt22222, facciamo solo un passo indietro, molto probabilmente ho capito male quello che hai scritto nel primo post oppure ho dato per scontato una cosa:

senza mettere le mani sull'impianto, cioè le cose come in passato, l'adsl in casa ti funziona? Nella presa in casa arriva portante adsl?
Old 26-02-2007, 21:07   #5
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
matt22222, facciamo solo un passo indietro, molto probabilmente ho capito male quello che hai scritto nel primo post oppure ho dato per scontato una cosa:

senza mettere le mani sull'impianto, cioè le cose come in passato, l'adsl in casa ti funziona? Nella presa in casa arriva portante adsl?
hai capito benissimo caro harry!
senza mettere le mani sull'impianto, la portante in casa non arriva, semplicemente perchè i cavi che arrivano in casa partono dal centralino
Old 26-02-2007, 21:14   #6
Harry_Callahan
Senior Member

ok, allora fai una cosa, sempre se ho capito bene:

sfrutta il "cavo tagliato" di 20 metri, cioè colleghi lo splitter a monte dell'impianto, il cavo "tagliato" lo attacchi sull'uscita adsl dello splitter e l'altro estremo del cavo "tagliato" al modem adsl. l'altro uscita dello splitter va al resto dell'impianto(questa parte qui non ha bisogno di ulteriori filtri)
Old 26-02-2007, 21:21   #7
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

mmmmm ottima idea la tua, forse l'unica che non ho provato oggi!!

speriamo che non si ammutolisca di nuovo il telefono!!

ciau
Old 26-02-2007, 21:26   #8
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
mmmmm ottima idea la tua, forse l'unica che non ho provato oggi!!

speriamo che non si ammutolisca di nuovo il telefono!!

ciau

non credo perchè l'installazione dovrebbe avvenire così, hai la fortuna di avere un doppio cavo che va dall'ufficio all'abitazione, quindi uno lo sfrutti per l'adsl e l'altro per la fonia. Come dicevo, lo splitter va a monte dell'impianto(sul cavo Telecom che viene da fuori), lo splitter ha le 2 uscite(fonia e uscita adsl), il cavo tagliato sul uscita adsl e direttamente al modem, tutto il resto(senza ulteriori filtri) al resto dell'impianto
Old 27-02-2007, 16:23   #9
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

provato ma non va, appena collego il cavo la linea scompare.ci sarà qualche corto da qualche parte (anche perchè il cavo "prolunga" non lo posso controllare in quanto interrato). boh, ho fatto che chiamare il 191 segnalando un guasto. aspetto che mi mandino qualcuno entro il 2030 possibilmente

ciua
Old 27-02-2007, 17:15   #10
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
provato ma non va, appena collego il cavo la linea scompare.ci sarà qualche corto da qualche parte (anche perchè il cavo "prolunga" non lo posso controllare in quanto interrato). boh, ho fatto che chiamare il 191 segnalando un guasto. aspetto che mi mandino qualcuno entro il 2030 possibilmente

ciua
domanda: non è che stai collegando il cavo "tagliato" nelle stessa presa proveniente dal centralino(fonia)? In casa devi utilizzare 2 prese diverse. la prima che va al centralino e porta la fonia, altra deve portare solo l'adsl e va direttamente all'uscita splitter
Old 27-02-2007, 18:18   #11
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
domanda: non è che stai collegando il cavo "tagliato" nelle stessa presa proveniente dal centralino(fonia)? In casa devi utilizzare 2 prese diverse. la prima che va al centralino e porta la fonia, altra deve portare solo l'adsl e va direttamente all'uscita splitter
mi pare più che scontato questo aspetto
è proprio quel cavo lì che manda tutto in vacca, probabilmente era già tagliato per questo motivo, ma ,ripeto, non potendo controllarlo integralmente, mi rimane il dubbio
Old 28-02-2007, 18:52   #12
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

per la cronaca:

parlando con un tecnico telecom ho scoperto che loro non si occupano più della rete interna, ma loro sono di competenza solo fino alla prima borchia.
ergo o chiamato l'elettricista a tirarmi un filo prendendolo da prima del centralino ed adesso va tutto

ciau
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian