|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sata eide
prima di tutto un ringrazziamento a tutti x avermi acettato nel forum
mi hanno regalato un hd sata ma il mio pc ha il controller eide esiste un adattatore x collegare l'hd sata all'eide? saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Non so se esistono,ma è moolto meglio se installi nel pc una scheda pci con un controller sata,da due o da quattro porte.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)
|
Devi comprarti un controller a parte (e relativo cavo di connessione)da installare su slot pci (solitamente) che gestisca il tuo hd sata.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)
|
In realtà esistono dei convertitori adattatori ma come dice motomaniac è sicuramente meglio affidarsi a un controller aggiuntivo, diversamente il transfer rate rimarrebbe quello del canale ide.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
In ogni caso il transfer rate rimane lo stesso.
L'unica cosa che cambia è il bust rate che è ininfluente sulle prestazioni. Il mio consiglio è (se riesci a trovarlo, io non ne ho mai visti) quello di inserire un'adattatore ide-sata, altrimenti vai pure con la scelta di un controller sata di tipo pci.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
grazie x i consigli valuterò se mi conviene il controller aggiuntivo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.