|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nero e cd mp3 per autoradio
Rieccomi qua ragazzi,sto un po' impazzendo con Nero (vers. 7.5.9.0). Ho masterizzato dei cd di mp3 ma provandoli su due autoradio diverse (entrambe con la possibilità di leggere mp3) appena inserisco il cd mi esce "disc error". Ho provato sia con cd-r che con rw, in modalità disc at once,sia con suddivisione in cartelle sia mettendo gli mp3 nella directory principale. Secondo voi cosa dovrei controllare???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Hai controllato i file mp3 in se?
Prova a masterizzare qualche altro file mp3 e vedi se l'errore te lo da lo stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
puo' darsi che dipende proprio dai cd che non vengono letti. prova con un altra marca
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Skorpion però lui ha provato sia con cd-r che con cd-rw... a meno che entrambi i tipi non siano della stessa marca!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie per il consiglio ragazzi,in effetti sia il cd-r che rw erano della stessa marca,adesso ne "sforno" uno alternativo e domani lo provo.Speriamo sia la svolta,ciaooo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ma vedi che sfiga!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Cambia supporto; scrivi più lentamente; non usare i CD-RW (riflettività più bassa).
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Provato un rw di marca differente ma sempre cd error
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Fai così: Crea cd dati ed inserisci i tuoi file mp3 vedrai che il cd funzionerà!
Fammi sapere... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io ti propongo una cosa ovvia,ma non si sa mai...ti sei ricordato di non fare un cd multisessione?
Proc.Intel i5 Dissi.A.C. Freezer64 MoboGigabyte Ram2x2Gb Corsair VideoGigabyte 460 AudioAudigy2 ZS TVPinnacle 310i HD1xIDE Hitachi 1xSata Maxtor Dm9 1xSata Maxtor MaxLineIII CD/DVD/Mast3xIDE Alim.Hiper TypeR 580w |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Disc at once non vuol dire non multisessione? Se si allora se l'è ricordato
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Si ragazzi,ovviamente il cd era in un'unica sessione.Il fatto che ci sia qualcosa che non quadra è confermato,è passato mio cugino per un cd mp3 da usare su un lettore portatile e provando un rw che avevo fatto per l'autoradio mi da "Bab media".O è questa vers di nero che ho appena installato....non mi perdo d'animo,deve saltar fuori il problema azzzz!!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
disc at once e multisessione sono due cose differenti.
la prima permette di masterizzare più canzoni senza che il laser del masterizzatore interrompa la scrittura, a diffrenza del track at once (più tracce separate) mentre la multisessione permette una volta finito di masterizzare il cd di poter in futuro continuare a masterizzare sullo stesso cd.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vai con verbatim.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
"crea CD MP3" su quel nero non c'è più???
e NON usare i CD-RW per l'audio che vengono letti male con probabile conseguente sputtanamento lente... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Questa non la sapevo....quindi io che faccio sempre le compilation mp3 su rw e costantemente cancello e riaggiorno rischio di rovinare stereo ed autoradio? La cosa mi allarma...
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Si infatti... perché la lente si sforza a leggere
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Ma statisticamente di quanto accorcio la vita del dispositivo? Mi sembra strano che non avvertano da nessuna parte di sta cosa se il rischio è considerevole!
Fare compilation su dischi non rw diventa costoso, anche xche io spesso tolgo e aggiungo canzoni.....
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Provato anche cd in modalità juke box ma nada,sempre errore in lettora sull'autoradio,mi converrà installare un'altra versione di nero,questa mi ha già fatto girare abb annessi e connessi. Come software alternativo mi consigliereste altro?(magari lascio nero per i dvd e ciò ke riguarda il pc e uso un programmino "leggero" per i cd mp3).Ciaoo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.