|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
the simalan night friend...
ciao raga,
questo è un mio amico della notte... fa parte di una serie un pò particolare... per vederlo meglio abbiate la pazienza di regolare in basso la luminosità del monitor... spero che vi piaccia... buonanotte e ciauz a todos albe
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Impressionante, non mi dire che hai usato la F30 anche per questo gufo... mi sembra un 3:2 ed è addiritura più grande dell'inquadratura stessa...crop?
zoo o appostamento in capanno? Gli occhi sono da paura! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
molto bello Simalan!
come hai fatto? grosso tele o gufo molto vicino? (ma è un gufo?) il colore del piumaggio è così arancio di suo o è uscito fuori con il postprocessing? Su un albero nel luogo dove lavoro per un po' di giorni ha stazionato un bell'allocco, ma quando mi sono deciso di portare la fotocamera è scomparso Ste
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
oltre che cultore di maschere sei anche appassionato di tassidermia oppure era living?
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ma che bella bestiaccia! l'hai impagliato dopo vero?
molto bella e nitida la foto, forse hai un po' esagerato con la saturazione dei colori, il rosso degli occhi mi sembra un po' "sparato", a meno che non sia un effetto indesiderato di qualche flash...
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
No no no! è un gufo "Rreale" (nel senso di specie) (forse) ed ha gli occhi rossi per via del flash, quelli naturali dovrebbero essere gialli. Quote:
E' bellissima, mi fai venire una ....
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() dovrebbe essere la stessa bestiaccia... da pellicola (fuji provia 400, scanner epson 4490)
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ohi!, questo è davvero ingufato
ottimi colori, + naturali... Ste
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ciao raga...
allora, adesso vi spiego: - si tratta di un gufo reale (Bravo Andrea!) che è alloggiato all'ingresso di un parco naturale. - io amo molto i volatili ed in particolare i rapaci.. sicchè appena l'ho visto l'ho ripreso. - la macchina usata è la Nikon 5700 usata di giorno. - ma quello che caratterizza questa foto (l'immagine giusta di questo rapace è quella di mailand) è il fatto che si tratta del mio primo esperimento con Photomatix (hdr + tone mapping) che ho fatto ieri sera... Ovviamente , avendolo ricavato da un 'unico' file formato .jpg , il risultato non è dei migliori... però mi piaceva ,alla fine, l'immagine ottenuta e l'ho mostrata... mi pare d'impatto.. - il tone mapping ha alterato i colori, in particolare gli occhi. Se vi chiedete come ho fatto con un solo file compresso: 1- Ho creato con PS2 altri due file sovra e sottoesposti di 2EV. 2- ho dato in pasto a Photomatix 3- Aperto tone mapping e dato qualche variante. 4- aggiunto un pò di contrasto e USM 5- saturazione leggermente aumentata 6- spennellato di 2 livelli sopra per annerire lo sfondo della gabbia, poi blending al 95%....ridimensionato e postato.... lasciare cuocere a fuoco lento per mezzora, scolare e servire subito... OK spiegato il tutto, ora sono in ufficio, ma sto lavorando all'hdr partendo da file CR2... dopo, se volete vi faccio vedere... ciauz albe
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh il risultato è sicuramente interessante, anche se per me è forse un po' troppo satura...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi è uscito un messaggio che più o meno diceva: "mi prendi per il c#lo? ... è la stessa foto!" forse è un limite di CS2? oppure sbagliai qualcosa? Ste
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
pensavo fosse evidente e allora non l'ho descritto prima, ma se vuoi usare i programmi di elaborazione hdr, i files devono essere minimo a 16 o meglio 32 bit.... perciò, se vuoi fare la stessa cosa, devi 'convertire' in tiff a 16 bit per prima cosa l'immagine originale e poi crearne altre 2 a -2ev e +2ev , rinominandole, sempre in tiff e poi procedere con la lavorazione... alla fine le riconverti in ipg... etc. etc. scusa ma a quale funzione di CS2 ti riferisci? tieni conto che questo metodo è incorretto...un artifizio così, per provare... se vuoi il vero hdr devi fare una ripresa di 3 o più scatti in braketing a +-2ev... dovresti usare quelli a 32bit. ciauz dopo posto il duomo...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente il mio errore è che non ho convertito in Tiff a 16/32 bit, stasera ci riprovo! (la funzione di CS2 si trova in: File -> Automate -> Merge to HDR) bye, Ste
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
uccello bello
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
Molto bello!! Peccato che però non ci sia traccia delle ali o delle zampe.. sembra un uovo tozzo.. ha solo la testa...
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Rieti
|
Ancora dopo 4 mesi rimango ipnotizzato da questi occhioni rossi!!!!
Magnifica..........
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bergamo
|
Grazie per averla riesumata, è davvero bellissima!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.