|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Miglior Marca di notebook per qualità dell'assistenza
Non ho trovato una discussione specifica e mi interessa invece molto.
Sono appena uscito da un'esperienza hp con un prodotto difettoso, rimborsato dopo alcune vicissitudini, cioè problema serio = tempi lunghi. Assistenza comunque seria Fatto sta che ora sono a caccia di nb nuovo e mi sa che il prodotto perfetto (cioè quello che ti evita di avere a che fare con l'essistenza) sta diventando sempre più un sogno all'interno di ogni marca. Penso che nella scelta debba pesare molto l'assistenza di base che ogni marca offre e mi piaecerebbe sentire pareri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sicuramente la migliore è dell, ti permette di avere un tecnico che viene a casa e telo sistema direttamente lì
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io possiedo hp e mi trovo benissimo con questo pc...va benissimo ed è bello di estetica il dv9024ea
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Dell in assoluto, non ha rivali.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Quindi dell n. 1.
Ma anche col livello di assistenza base? ho provato a configurare un notebook e l'assistenza a domicilio l'ho tolta, sono un bel pò di eurini in meno ... Su hp sono d'accordo e la mia esperienza assistenza è stata seria. Ma finchè non tolgono il ronzio ... E per le altre marche? che ne so, asus, msi, packard bell, clevo, ecc. ecc. ... so che toshiba e sony sono ok ... ma per me costano troppo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ragazzi non scherziamo! Come fate a dire che l'assistenza HP e' seria se i tecnici delle riparazioni sono dei cani???? Leggete la mia discussione sull'assistenza HP! Avete forse dei prodotti business?
Vorrei anche chiedere a banny65 come ha fatto ad ottenere il rimborso del suo prodotto, se vuole anche in pvt. A questo punto sarei disposto a tutto pur di fuggire dall'assistenza HP!!!
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Con assistenze a questo livello ci sono anche IBM e Apple. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non credo sia importante se lo utilizzo per lavorare o per giocare a tetris. E' un portatile e di conseguenza esigo la massima assistenza ovunque io sia e nei tempi stabiliti da contratto, anche a costo di pagare 400/500 euro in più. Nessuno pensa mai alla garanzia e all'assistenza perchè spera di non averne mai bisogno ... però ... quando succede ... costa una fortuna. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Mi sono spiagato male... non volevo dire che chi usa il pc per giocare debba preoccuparsi di meno dell'assistenza (ma come dici tu forse non ci pensano in tanti) o avere un servizio non all'altezza, volevo dire che chi lo usa come strumento di lavoro non dovrebbe veramente lesinare i soldi per un'assistenza migliore. In pratica peró -come dimostrato ampiamente da vari thread- marche che "garantiscono" la riparazione in "x" giorni, spesso e volentieri non rispettano i tempi. Fanno appunto eccezione Dell e Apple, ma altre marche per tutti i prodotti che classificano come "professionali". |
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'assistenza costa anche 300 euro in più? Pazienza, visto chepoi rispettano quello che promettono. Non parlo di Apple perchè non la conosco sotto quel punto di vista. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ho alcuni Dell D800 (accesi 10 ore al giorno, in ufficio, in cantiere - insomma, trattati malissimo). Un solo piccolo problema in 26 mesi, un masterizzatore rotto (su 7 Dell) e un problemone: un D800 non riparabile. Il tecnico "on site" ha accertato il problema ed il giorno successivo mi è arrivata la mail con la proposta di sostituzione, ovviamente con il nuovo modello visto che il D800 non è più in produzione. Lo aspetto a giorni. Questo mi pare sufficiente per qualificare la garanzia Dell. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mandato in assistenza una prima volta e ritornato velocemente (3 gg) con solo riconfigurazione .... Passati un paio di mesi penso si siano vergognati e senza nessuna sollecitazione da parte mia mi hanno proposto un'estensione di garanzia (accettata).... la settimana dopo la sostituzione o il rimborso (accettato). Ho letto anche il tuo thread e devo confermare parecchie cose che hai scritto e che anche a me l'assistenza tecnica il nb non l'ha riparato. Io do un giudizio positivo in generale per come mi hanno trattato e tenuto informato e tenendo conto che comunque ho un secondo nb che uso come "muletto" di riserva per il lavoro, per cui in questi 2 mesi sono stato coperto |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tendenzialmente sono d'accordo con te, soprattutto sul fatto che la tranquillità si debba pagare. Solo che io sulla base delle mie esperienze e del tipo di lavoro che faccio ho già trovato più comodo acquistare un secondo nb di "primo prezzo" (acer 3053)che uso appunto per emergenze o in caso mi debba spostare spesso Ormai questo nb ce l'ho, per cui una settimana rispetto a 2-3 giorni di risposta dell'assistenza non mi fa differenza e gli euri dell'assistenza a domicilio li considero già spesi nell'acer ... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Comunque in questo momento leggendo le vostre risposte e anche altre in altri thread devo dire che per me dell è diventata una prima scelta, insieme ad hp che però in questo momento ha troppi prodotti difettosi
L'unica cosa che mi ruga un pò è che dell non ha un modello 17" con tastierino numerico (o mi sbaglio?) E poi non riesco a valutare per l'assistenza prodotti tipo msi o clevo e/o altri configurabili online |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.