|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
word o open office writen
salve a tutti.
ho appena installato windows xp, ma non ho acquistato office xp. chiedevo, per un uso domestico, che differenze ci sono fra word, ecxel e open office writen open office calcolatore. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao bernolda!
L'unica differenza in un ambiente domestico tra le due suite, e' che mentre per la prima (M$ Office) devi spendere lo stipendio di un mese per comprarla, per la seconda spendi un bel niente. Piu' nello specifico: a) Il nuovo formato di Office 2007 (.docx) non ti manchera' di sicuro e verra' sicuramente supportato nel futuro prossimo da OpenOffice (mi pare che i file .docx non siano altro che un insieme di file .xml e .doc zippati) b) Il nuovo layout di Office 2007 e' carino ma per impararlo ci vuole un po' di tempo (che rimanendo con OpenOffice risparmierai) c) Il supporto multilingua di OpenOffice e' molto buono. d) La compatibilita' tra i 2 programmi e' molto buona (in un ambiente domestico dove i documenti sono piu' semplici, la compatibilita' e' pressoche' totale) d) Non devi spreccare un Petabyte per installare tutte le carinate di M$ Office che in un ambiente domestico semplicemente NON servono e) E se non l'ho ancora detto, OpenOffice e' gratis Insomma, vai tranquillo,scegli OpenOffice e stai sicuro che non te ne pentirai! Ti saluto bernolda Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.