Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 17:37   #1
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
LIDL: chi ci lavora ...cosa ne pensa ?

Ciao a tutti,

ho 30 anni e pur lavorando già in un'azienda della GDO mi sono imbattuto in un'offerta di lavoro della LIDL.

Io lavoro da due anni e mezzo nella grande distribuzione come capo reparto e mi piace molto il lavoro che faccio anche se dopo questo periodo aspiro a una crescita professionale sia dal punto di vista del profilo che economica.

Tuttavia, dopo aver fatto una ricerca su Internet, mi sono imbattuto in una lunga sequenza di opinioni contrarie al lavoro in LIDL per non dire spesso inquietanti.

Così è normale, valutando anche il fatto che dovrei lasciare un ambiente in cui mi trovo bene, che mi siano sorte delle perplessità.

Alcuni elementi che ho preso in considerazione, riflettendo sono questi:

1- nella maggior parte dei casi leggiamo interventi di chi si vuole lamentare; chi è contento fa dell'altro, non impiega il suo tempo a dirlo su Internet

2- difficile valutare ciò che è tipicamente stampo LIDL da ciò che è contingente e dipendendente dalle persone che lavorano in una filiale piuttosto che in un'altra (io lavoro in uno dei due negozi che l'azienda ha aperto nella mia città: per diversi motivi le opinioni dei dipendenti dei due negozi sono diametralmente opposte!! L'azienda spesso la fanno le persone !!)

3- forse pensando alla figura del capo settore o direttore negozio o responsabile reparto non coincide secondo me con quello che uno si aspetta se non ha mai lavorato nella GDO;

Mi trovo di fronte a una possibile scelta non semplice ...e troppe voci contrarie ho sentito su questa azienda ... cosa ne pensate? secondo voi ..una persona che crede fortemente nella disciplina ma anche nel rispetto e nell'educazione può avere spazio in un'azienda così ?

Grazie

D

Ultima modifica di Drengot : 25-02-2007 alle 18:16. Motivo: errore
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 22:48   #2
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
So che alla Lidl pagano abbastanza bene i loro dipendenti

Però diciamo che devi pedalare, d'altronde sono tedeschi
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 01:27   #3
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
un mio amico ci ha lavorato 9 mesi era una sostituzione maternità, ha detto ceh pagano bene ma che devi farti il cul@. Lui è un tipo che lavora sodo quindi zero problemi ....mai lamentato di nulla
Old 26-02-2007, 18:26   #4
naej1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao Drengot, non posso aiutarti molto perchè non ho lavorato per l'azienda di cui parli e non conosco nessuno ci lavori, ma forse puoi tu dare una mano a me.
Io è da un po (cioè da quando sono rimasto disoccupato qualche mese fa) che considero di mandare il curriculum per una azienda conorrente alla tua (zona padova) visto che al loro sito dicono che dopo 18 mesi di affiancamento diventeresti gerente di supermercato.
Io sono laureato in facoltà umanistica e ho 30 anni, con esperienza solo in campo amministrativo, e siccome mi sembra che la Gdo sia settore un po più dinamico di un uff, pensavo di provare quella strada.
Tuttavia sono indeciso per 2 motivi:
-non saprei esattamente da che ruolo inizierei
-non conosco bene il contratto che mi risulta essere un po povero anche per i primi livello (tipo l'equivalente di un impiegato di terzo livello assicurativo 1077 E netti)
Mi diresati qc sul tuo ruolo di caporeparto, l'azienda di cui parli (che conosco) è una di quelle per le quali cmq penso di mandare la mia candidatura. Grazie

Ultima modifica di naej1 : 26-02-2007 alle 19:58.
naej1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 19:26   #5
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Ma perchè ponderare troppo sul mandare i curriculum? Cioè tu manda, poi se ti chiamano mica sei obbligato ad andare a lavorare, discuterai del salario e delle mansioni e se non ti aggradano non firmi. Non credo che si possa rimanere due mesi a pensare se mandare un curriculum o no o farsi delle seghe mentali su cosa si andrà a fare e cosa no, se il settore ti aggrada, componi decentemente il curriculum , una lettera di presentazione con le tue intenzioni e quello ceh sai fare e manda.

ciao
Alessio
Old 26-02-2007, 19:57   #6
naej1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Il curriculum lo mando senz'altro sto solo aspettando perchè mi laureo lunedì e vorrei metterci laureato,

Ultima modifica di naej1 : 26-02-2007 alle 20:08.
naej1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian