|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Formati video supportati dai lettori divx da tavolo.
Ciao, ho scaricato alcuni video da internet con diversi formati e alcuni vengono letti correttamente dal mio lettore da tavolo (un SAMSUNG), altri no.
Quelli che vengono letti hanno risoluzioni tipo: 688x384 px 640x352 px 672x368 px 656x368 px 608x336 px 592x336 px 656x368 px Quelli che non vengono letti invece sono: 768x424 px 736x416 px La domanda è quindi questa: c'è una regola fissa per la quale certi formati vengono letti e altri no? E' la stessa per tutti i lettori o può variare da lettore a lettore? Grazie a tutti per le eventuali risposte e ciao. S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Uppete!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non dipende dalla risoluzione bensì dall'estensione del file video e quindi dei codec utilizzati. Ogni lettore dvd da tavolo ha le proprie specifiche con i formati supportati. Controlla nel libretto di istruzioni e vedrai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato gli stessi filmati (senza successo) su un lettore da 30 Euro della Amstrad e su un Lettore della LG di buona qualità.
L'LG non mi da nessun errore ma non riesce far vedere nulla (schermo nero fino a quando, premendo stop, torna al menu), mentre con l'Amstrad mi compare una scritta che dice: "Risoluzione video non supportata". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
A meno che non sia qualche impostazione del lettore, il problema è dei codec utilizzati. Devi vedere se i codec del video sono supportati dal lettore. Inutile che provi lo stesso video in tutti i lettori dvd da tavola se il codec è uno adatto solo per pc. Tipo il formato wmv che molti lettori dvd non lo leggono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No, sicuramente sono AVI divx/xvid. Semmai potrebbero esse decodificati con una versione recente che non è supportata dai due lettori su cui ho provato.
Questa sera a casa guardo la codifica anche se mi fa strano che i filmati che non si vedono hanno tutti una risoluzione superiore a 700px mentre gli altri inferiore... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.