|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aiuto su CD BOOT
Raga mi potreste dire come faccio per creare un CD BOOT?????????
Non so ho letto una guida di questo sito ma ho tutte le idee confuse... grazie a chi mi risponde |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
dipende da che sistema oparativo vuoi fare il boot su cd .
in genere esistono programmi appositi per creare le immagini .iso che poi andrai a masterizzare su cd . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Apro NERO selezione la scheda "creare disco boot", poi esce una finestra all'interno della quale mi dice di aggiungere, quindi io a questo punto decidero quali programmi mettere su questo CD, fatto questo mi esce scritto la rilevazione del floppy booohhh non ci sto capendo niente, spero che mi riordinerai tutte le mie idee grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per prima bisogna sapere se i programmi che andrai ad utilizzare funzionano sotto windows o sotto dos o linux .
se funzionano sotto windows xp ti consiglio di utilizzare il programma Bart-pe che crea in automatico il cd di boot con dentro i tuoi programmi . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie ancora per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
UP per favore
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ce qualcuno che mi puo dare una mano????????
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
qui trovi la guida :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803951 la procedura e abbastanza semplice da eseguire : avvii nero burning rom imposti su boot : file immagine e tramite "sfoglia lo selezioni dalla cartella c:\ahead\nero\dosbootimage.ima emulazione floppy se vuoi che la lettera di boot sia a:\ emulazione disco rigido se vuoi che la lettera di boot sia c:\ le altre voci le lasci inalterate poi premi il pulsante nuovo e carichi i programmi di benkmark e simili che intendi mettere sul cd quindi clicca su scrivi e procedi come una normale masterizzazione chiudendo il cd i programmi che devi mettere dentro devono essere programmi che funzionano solo in modalita dos . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.