|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ok...ho installato xubuntu...e ora???
come si ascolta un mp3?
come si aprono i file doc? come si vede un file avi, mpg o quello che sia? come si installa amule? paura...........
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
1- con xmms (che somiglia a WinAmp) o altro player, vedi se lo trovi nel menu, se non lo installi: sudo apt-get install xmms
2- Con Openoffice, dovrebbe essere già installato, se no lo installi sudo apt-get install openoffice (oppure openoffice.org non ricordo il nome del pacchetto) 3- MPlayer, VLC, Kaffeine, Kaboodle, Noatun...... 4- sudo apt-get install amule
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ragazzi ma io ho soltatnto applications e poi l'icona di firefox....ma dove sono le cartelle??
dov'è tipo....c:/??? help ri-paura
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
C:\ non esiste.....
documentati !!!!! vedi i link che ho in firma, la discussione in evidenza e la sezione "documentazione FAQ e HowTo" di questo forum ![]() ![]() ![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi cospargo il capo di cenere
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Per l'installazione di molti file, proprietari, c'è la possibilità dei paccheti .deb che non sono altro che l'equivalente dei .exe di Windows. Tanto per sperimentare, prova a scaricare Opera 9.X per Ubuntu/Kubuntu . Pulsante destro, azioni e segui ciò che dice il menù a tendina.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.