Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 12:48   #1
jgfx
Member

Iscritto dal: May 2002
AIUTATEMI ESPERTI DI F1

Ieri ho avuto una discussione con un amico: lui afferma che nella F1 e nelle competizioni motoristiche i soldi contano più di ogni altra cosa, quindi alla fine le case che hanno i migliori sponsor risulatno spesso vincenti.

Io invece dicevo 2 cose:
1) innanzitutto che NON SEMPRE i soldi fanno la differenza nei motori: è vero che servono ad attirare i migliori tecnici e ingegneri, collaudatori e designer, ma non ti fanno automaticamente vincere. Su questo punto sono abbastanza sicuro di stare dalla ragione...
2) i soldi provenienti dagli sponsor sono solo una parte dei soldi di cui necessita una scuderia in F1, mentre il grosso spesso lo mette la casa automobilistica madre (sempre che se lo possa permettere).
Su questo punto sono più insicuro, ma ho parlato cmq con cognizione dato che ho sentito spesso come alcune case fossero sul punto di ritirarsi dati gli eccessivi costi di un team...e non parlo di scuderie piccole, ad es. la RENAULT (che ha pure grandi sponsor) un paio d'anni fa prima delle vittorie mondiali....
altri esempi che gli ho portato sono la Jaguar di F1, che se non ricordo male apparteneva al gruppo General Motors (all'epoca il gruppo più potente del mondo) e quindi dopo investimenti pazzeschi, ha raccolto il NULLA...miliardi buttati... inoltre ora la Toyota, il primo gruppo automobilistico mondiale, sta facendo lo stesso investimenti pazzeschi per primeggiare, ma fino ad ora ha deluso...(domenica scorsa jarno disse che appunto la toyota sta facendo i massimi sforzi economici per avere una macchina competitiva, e sta cosa l'ho sentita anche dalle telecronache di mazzoni).

Insomma la richiesta è: CHI HA RAGIONE TRA ME E IL MIO AMICO?
DOVE POSSO TROVARE ARTICOLI DA STAMPARE CHE POSSO MOSTRARE NEL CASO AVESSI RAGIONE IO? dato che lui vuole le prove...

Ultima modifica di jgfx : 24-02-2007 alle 14:28.
jgfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:15   #2
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
I soldi contano eccome e non hai idea delle cifre che girano attorno...

Dopo i soldi ci vuole organizzazione, capacità e culo...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:41   #3
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
La Toyota spende molto più degli altri, però non ha le teste giuste e non va da nessuna parte
Old 24-02-2007, 13:43   #4
jgfx
Member

ceccoos mi sa che non hai capito... ho detto che i soldi contano tantissimo ma bisogna anche saperli utilizzare e indirizzare...magari rileggi se non ti è chiaro
e poi...appunto perchè sono cifre astronomiche io ritengo che gli sponsor non possono finanziare tutto, ci pensano soprattutto le case madri...è vero o no?
Old 24-02-2007, 13:45   #5
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da jgfx Guarda i messaggi
ceccoos mi sa che non hai capito... ho detto che i soldi contano tantissimo ma bisogna anche saperli utilizzare e indirizzare...magari rileggi se non ti è chiaro
e poi...appunto perchè sono cifre astronomiche io ritengo che gli sponsor non possono finanziare tutto, ci pensano soprattutto le case madri...è vero o no?
ovvio,non è che ci sono case da 4 soldi che fanno pagare solo gli sponsor.Ci sono colossi come la Mercedes,Toyota,ecc..
E comunque come gia detto i soldi non bastano altrimenti la Toyota avrebbe gia dovuto vincere gli ultimi 3 mondiali
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:56   #6
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da jgfx Guarda i messaggi
Ma infatti se rileggi bene il mio post ti dico che subito dopo i soldi ci vuole capacità ed organizzazione.

Senza quelle non vai da nessuna parte...poi in un ambiente come la F1......(e fidati che lo conosco bene)

I tecnici normalmente sono dei una sorta di freelance...vi sono in norma contratti triennali e le teste grosse che girano sono bene o male sempre le stesse.

Ferrari è un discorso a se...come gestione ecc..

Le case madre investone eccome...
La scelta di rimanere od uscire dal circus spetta a loro...
Se non si vedono i ritorni è finita...ma i ritorni te li danno gli sponsor e altre cose..
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 14:15   #7
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
I soldi sono la parte fondamentale. Devi saperli usare, ovvio, ma senza quelli non vai da nessuna parte.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 14:26   #8
jgfx
Member

quindi ho ragione io...ottimo.
Ora però devo trovare articoli da stampare per mostrarli al mio amico...
chi mi aiuta?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian