|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Acer 5633 installazione XP e driver
Su questo notebook è installato windows xp media center edition e io volevo passare all'xp professional. Ho letto sul forum che per installare su hd SATA c'è un procedimento abbastanza semplice per farlo ma bisogna trovare su internet i driver del controller SATA della scheda madre. Io però sul sito dell'acer non trovo nessun driver per questo notebook e quindi mi sono anche posto il problema di come reinstallare webcam, scheda audio e tutto il resto una volta che avrò reinstallato windows. Qualcuno sa dove posso trovare tutti i driver? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
per caso hai poi risolto qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si poi sul sito dell'acer hanno messo tutti i driver e per l'installazione di xp ho creato un cd di installazione che comprende anche i driver del SATA. Tutto funziona alla perfezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Banshee ho un problema simile
Devo installare su un Acer 5633WLMi windows XP, ma non ho alcun cd con i driver (il notebook è di un mio amico, dice che nella confezione non c'erano) Sul sito della acer, nella sezione driver, ho trovato quelli per questo notebook, ma qualcosa non mi quadra... tipo non ci sono i driver per la scheda video (ci sono solo per la nVidia, mentre questo monta una ATI) poi per alcune perifcheriche (vedi camera, LAN, wireless) ci sono varie versioni di driver, non saprei quale scaricare. Mi puoi dare una mano dicendomi tu quali hai scaricato please? byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io cmq ho scaricato tutto dal sito e per capire quali fossero i driver per il mio notebook ho installato everest home edition che ti permette di individuare i nomi di ogni componente del portatile. Poi ti basta cercare nell'elenco dei driver le corrispondenze e non dovresti avere problemi. Per quanto riguarda la scheda video non so che dirti, in effetti nn ci sono i driver ati. Ma forse perchè devi scaricarli dal sito dell'ati direttamente. In effetti dal sito dell'nvidia nn sono riuscito a scaricarli, forse è per questo ke li mettono nell'elenco direttamente, per facilitare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ragazzi, io non riesco a trovare i drivers SATA di un Acer Aspire 5633WLMi da nessuna parte. Mi servono per effettuare il Downgrade da vista ad Xp... Ho letto su internet che su questo pc ci sono gravi problemi nell'installazione di XP, ma è vera questa cosa?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Assolutamente no,a me funziona benissimo!!! Però non mi ricordo dove ho trovato i driver del SATA sinceramente. Credo di aver fatto un'analisi dei componenti con everest per trovarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se li hai ancora potresti gentilmente passarmeli?
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Pess : 25-10-2007 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Mi unisco alla domanda,potresti upparli per piacere?
![]() Domani devo installare xp professional sul 5633WLMI... Ah una cosa, come si entra nel bios in questo portatile?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se sapete come fare a recuperare quei driver dal cd di windows xp ve li metto online!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dannazione, questo non lo so fare...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io sto provando a cercarli sul cd, ma è un delirio!! Mi spiace...se li ritrovo ve li uppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
forse questo sito può esservi utile
http://acer5630.logos.ms/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Qui trovate la maggior parte dei driver, anche i SATA
http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-022034.htm
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho installato WinXP pro, mi mancano questi driver:
- Modem conexant E vorrei aggiornare quelli della scheda di rete Broadcom 440x 10/100 Avete link diretti per il download? EDIT Modem risolto. Scheda di rete risolto. - Dove posso prendere i driver per Memoria FLASH PCI?
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily 3ghz@1.11v) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S" ![]() Ultima modifica di DARIO-GT : 26-10-2007 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Di nulla!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho un problema con emule, appena il notebook entra in modalità standby e si spegne il monitor, mi blocca anche emule e non scarica più nulla.
Come faccio a continuare a scaricare con emule anche se entra in standby???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.