Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 01:38   #1
elettr
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sono disperato!!Il pc SI RIAVVIA.....

Cari amici ho un problema enorme con il mio pc.Non so neanche se questa sia la sezione giusta,ma spero che possiate aiutarmi lo stresso.Posseggo un pc amd sempron 2600 mhz,1gbyte di ram,windows xp service pack2,e una scheda video ati radeon 7000.Ho formattato da pochi giorni il pc e tutto funzionava meravigliosamente fino a quando non ho cercato di visualizzare un filmato,con medya player.All'apertura del programma dopo aver selezionato il file da visualizzare,il pc SI RIAVVIA!!!!!!!Ho subito pensato che potessero essere i driver della scheda video, e li ho reinstallati(il pc infatti quando ho formattato non me li ha chiesti),ma il risultato e' sempre lo stesso,il pc si riavvia.Ho anche usato altri player(nero media player),ma non c'e' stato niente da fare.Il pc non mi da nessun punto interrogativo,quindi penso che non ci siano conflitti,cosa puo' essere successo????Prima di formattare il pc usavo windows 2000 e non ho mai avuto di questi problemi.Vi prego aiutatemi sono disperato!!!!
elettr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 03:21   #2
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
surriscaldamento ram...cpu?...skeda video?...controlla ke nn ci sia polvere e robaccia simile dentro...

hai smanettato con il bios?
Old 24-02-2007, 07:27   #3
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Nome della mobo? Li hai messi i driver del chipset?
Hai tolto l'opzione di XP per il riavvio automatico, che trovi in :
Panello di controllo > Sistema > Avanzate > Avvio e ripristino > Impostazioni,
togli la spunta da riavvia automaticamente e fai ok.

Potrebbe essere anche un problema di RAM, fai un test
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:12   #4
elettr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
surriscaldamento ram...cpu?...skeda video?...controlla ke nn ci sia polvere e robaccia simile dentro...

hai smanettato con il bios?
Non credo che sia un problema di riscaldamento,in quanto il problema si verifica anche a pc freddo.E il pc prima di essere formattato non ha mai presentato il problema.Non ho toccato il bios e all'interno e' improbabile che ci sia robaccia.
Old 24-02-2007, 11:17   #5
elettr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Nome della mobo? Li hai messi i driver del chipset?
Hai tolto l'opzione di XP per il riavvio automatico, che trovi in :
Panello di controllo > Sistema > Avanzate > Avvio e ripristino > Impostazioni,
togli la spunta da riavvia automaticamente e fai ok.

Potrebbe essere anche un problema di RAM, fai un test
Tutti i driver che ho reinserito dopo la formattazione sono originali e per la scheda madre e la scheda video che e' una ABIT sono quelli in dotazione.
Provero' la tua procedura,anche se al massimo mi dira' quale potrebbe essere l'errore,non dovrebbe essere risolutiva no?Come devo fare per testare la ram?Mi sembra strano che sia la ram,perche' aprendo piu' programmi insieme,e pesanti non c'e' nessun problema.Comunque grazie per i consigli ti faro' sapere.
Old 24-02-2007, 11:38   #6
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da elettr Guarda i messaggi
Tutti i driver che ho reinserito dopo la formattazione sono originali e per la scheda madre e la scheda video che e' una ABIT sono quelli in dotazione.
Provero' la tua procedura,anche se al massimo mi dira' quale potrebbe essere l'errore,non dovrebbe essere risolutiva no?Come devo fare per testare la ram?Mi sembra strano che sia la ram,perche' aprendo piu' programmi insieme,e pesanti non c'e' nessun problema.Comunque grazie per i consigli ti faro' sapere.
Prova come ti ho detto, disabilita il riavvio automatico,
testa le ram con questo http://www.memtest86.com/#download0
Devi fare un cd bootabile per testarle.
Poi, domanda idiota ma la faccio, li hai gli aggiornamenti di XP? magari c'e' qualche bug e ti si spegne/riavvia il pc, ti consiglio di prendere questi pacchetti di aggiornamenti :
http://www.eng2ita.net/
Ciao.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 02:38   #7
elettr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Prova come ti ho detto, disabilita il riavvio automatico,
testa le ram con questo http://www.memtest86.com/#download0
Devi fare un cd bootabile per testarle.
Poi, domanda idiota ma la faccio, li hai gli aggiornamenti di XP? magari c'e' qualche bug e ti si spegne/riavvia il pc, ti consiglio di prendere questi pacchetti di aggiornamenti :
http://www.eng2ita.net/
Ciao.
Scusa se ti rispondo solo adesso,ma oggi mi sono davvero "impazzito" co sto cavolo di pc.Allora prima di tutto ho tolto il riavvio automatico del pc,ma ho ottenuto solo il risultato che inveci di riavviarsi subito il pc mi mette uno schermo blu dicendomi questoRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
e molte altre cose.Ho fatto il cd con memtest,ma dopo 5 ore non aveva ancora finito ,(era al 64%)e non c'erano errori.Il pc e' aggiornatissimo,ed ha come antivirus "Avast".Poi ho fatto un'altra prova,provando ad aprire un file,prima con Windows media player,poi con nero media player,il risultato e' che con nero si riavviava,con Windows media player no.Poi ho cercato di aprire un altro file,e il pc si riavviava sia con nero media player che con winows media player.Allora ho cercato di disinstallare del tutto nero 7,e il pc verso la fine della disinstallazione si riavviava dandomi sempre lo stesso messaggio d'errore.Poi in qualche modo dopo molti tentativi(e molti riavvii)sono riuscito a disinstallare nero 7.Allora ho scaricato da internet un altro media player "Vlc media player",ed ho cercato di fare delle prove sugli stessi file incriminati di prima(anche con windows media player).Sembra tutto a posto,il pc non si riavvia.Pensi che il problema era un nero 7 instabile??Ma se su windows 2000 era perfetto come mai ha creato questi problemi sull'xp??Oppure pensi che sia qualche altro problema ancora piu' grave??Grazie comunque del tuo aiuto!!!
Old 25-02-2007, 18:25   #8
The borg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Alimentatore????
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q
The borg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian