Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 23:35   #1
diemaria
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Il portatile è incandescente!!!

ciao a tutti, ho questo problema... Ho un acer apire 1690... Quando è sotto sforzo dopo un pò raggiunge temperature incredibili... NOn si tocca sotto nelle varie prese d'aria perchè ti bruci... ma è possibile che il sensore non funzioni bene? è normale che arrivi a temperature tali da non poter essere toccato? Usando il momtest sta perennemmente su 105 gradi... Ma che problemi potrebbe portare questa situazione? Cosa si può fare?
diemaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 23:46   #2
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
105° è anormalissimo!!
spediscilo in assistenza prima che si fonda o ti si incendi la casa.
oppure puoi aprirlo e pulirlo ma ti consiglio la prima, cmq sotto sono sempre molto caldi.
Quanti anni ha il note?
Le ventole sembrano andare? dovrebbero essere fisso al max a 105°
facce sapè
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 23:49   #3
Overdrive86
Member

L'Avatar di Overdrive86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da diemaria Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho questo problema... Ho un acer apire 1690... Quando è sotto sforzo dopo un pò raggiunge temperature incredibili... NOn si tocca sotto nelle varie prese d'aria perchè ti bruci... ma è possibile che il sensore non funzioni bene? è normale che arrivi a temperature tali da non poter essere toccato? Usando il momtest sta perennemmente su 105 gradi... Ma che problemi potrebbe portare questa situazione? Cosa si può fare?
quanto ha il portatile? se hai un pc relativamente vecchio e impolverato apri il vano del blocco dissi-ventola del pc e vai giù di compressore per levare la polvere... tentendo la ventola ferma però... pulisci bene le alette del dissipatore mi raccomando (sempre col compressore) poi controlla anche che le varie prese d'aria non siano ostruite... in poche parolo: levaci tutta la polvere che trovi. Se invece il pc è recente... beh, fai lo stesso il lavoro che gli fa bene, però temo non derivi da quello.
Overdrive86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 23:53   #4
diemaria
Member

Quote:
Originariamente inviato da Overdrive86 Guarda i messaggi
quanto ha il portatile? se hai un pc relativamente vecchio e impolverato apri il vano del blocco dissi-ventola del pc e vai giù di compressore per levare la polvere... tentendo la ventola ferma però... pulisci bene le alette del dissipatore mi raccomando (sempre col compressore) poi controlla anche che le varie prese d'aria non siano ostruite... in poche parolo: levaci tutta la polvere che trovi. Se invece il pc è recente... beh, fai lo stesso il lavoro che gli fa bene, però temo non derivi da quello.
ok, farò così... ma cosa succede quando si raggiungono tali temperature tali da non poter toccare il portatile perchè ti bruci!? non ci dovrebbe essere una sorta di protezione che ti fa spegnere il pc?
Old 24-02-2007, 00:04   #5
Overdrive86
Member

L'Avatar di Overdrive86

Quote:
ok, farò così... ma cosa succede quando si raggiungono tali temperature tali da non poter toccare il portatile perchè ti bruci!? non ci dovrebbe essere una sorta di protezione che ti fa spegnere il pc?
si, in teoria il bios dovrebbe spegnere il pc... e ciò rende ancora più strano il tuo caso. Rischi semplicemente che qualche componente ceda per il calore.
Old 24-02-2007, 00:06   #6
diemaria
Member

Quote:
si, in teoria il bios dovrebbe spegnere il pc... e ciò rende ancora più strano il tuo caso. Rischi semplicemente che qualche componente ceda per il calore.
ma può essere che il bios sia settato male?
Old 24-02-2007, 00:09   #7
Overdrive86
Member

L'Avatar di Overdrive86

Quote:
ma può essere che il bios sia settato male?
di solito c'è un'opzione del tipo cpu shutdown temperature... e da li imposti il valore, prova a vedere se ce l'hai. Poi dipende anche dal bios che hai, io per esempio con un pc della packard belle e bios di casa mai sentita non posso farlo
Old 24-02-2007, 10:34   #8
Goliath
Member

Iscritto dal: Apr 2004
mi aggiungo alla discussione per chiedere una cosa in merito alla pulizia delle ventole. E' altrettanto efficace usare il compressore attraverso la grata del fondo del notebook senza aprirlo direttamente?
Goliath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 10:42   #9
Overdrive86
Member

L'Avatar di Overdrive86

Quote:
Originariamente inviato da Goliath Guarda i messaggi
mi aggiungo alla discussione per chiedere una cosa in merito alla pulizia delle ventole. E' altrettanto efficace usare il compressore attraverso la grata del fondo del notebook senza aprirlo direttamente?
Io ti consiglio di aprirlo sennò rischi solo di spostarla all'interno la polvere, o di levarne solo una parte...
Old 24-02-2007, 11:34   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
No. Cosi' lo schifo lo butti dentro e non lo togli.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:36   #11
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
E' impossibile che arrivi a 105°:

1. Il notebook si spegnerebbe e andrebbe in protezione. (te ne accorgi perchè per almeno 2/3min non si accende piu').

2. Ammesso che la funzione di protezione del bios non funzionasse o fosse disattivata dopo 1 ora a 105° vedresti uscire fumo dal notebook.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 12:13   #12
diemaria
Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E' impossibile che arrivi a 105°:

1. Il notebook si spegnerebbe e andrebbe in protezione. (te ne accorgi perchè per almeno 2/3min non si accende piu').

2. Ammesso che la funzione di protezione del bios non funzionasse o fosse disattivata dopo 1 ora a 105° vedresti uscire fumo dal notebook.
magari il mobile meter sbaglia la temperatura... Però non si tocca il notebook.. se no ti bruci!
Old 24-02-2007, 12:25   #13
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Mandalo in assistenza
prova con altri programmi per verificare le temp
ma quanti anni ha il note?
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 12:35   #14
diemaria
Member

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Mandalo in assistenza
prova con altri programmi per verificare le temp
ma quanti anni ha il note?
ha un anno. Altri programmi? cosa mi consigliate?
Old 24-02-2007, 13:21   #15
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
acer....
Old 24-02-2007, 13:24   #16
andrea912
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
anke io ho un aspire 1690 .. (portatile) .. e mi và benissimo ,.. il mio ha 2 anni e 2 mesi
andrea912 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:28   #17
Goliath
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Io ti consiglio di aprirlo sennò rischi solo di spostarla all'interno la polvere, o di levarne solo una parte...

il problema è che il mio hp non ha lo sportellino della ventola, ma solo quello di hd e ram, quindi penso dovrei aprirlo tutto
Goliath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 14:03   #18
diemaria
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea912 Guarda i messaggi
anke io ho un aspire 1690 .. (portatile) .. e mi và benissimo ,.. il mio ha 2 anni e 2 mesi
lo usi anche con applicazioni e giochi esigenti? Perchè se faccio cose, come dire... nella normalità, non si surriscalda...
Old 24-02-2007, 22:34   #19
Overdrive86
Member

L'Avatar di Overdrive86

Quote:
il problema è che il mio hp non ha lo sportellino della ventola, ma solo quello di hd e ram, quindi penso dovrei aprirlo tutto
Temo di si... però occhio alla garanzia...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian