Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2007, 22:57   #1
attix
Member
 
L'Avatar di attix
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 205
cucù...l'ADSL non c'è più!!!

L'odissea inizia il 15 Gennaio 2006....in previsione del distacco della linea ADSL di LIBERO (che sarebbe poi avvenuta il 31/1/2006) cerco un nuovo abbonamento da sottoscrivere. Richiedo TISCALI TANDEM FLAT 2 Mb (sempre purtroppo in wholesale), ma il contratto viene invalidato per problemi tecnici.
Contatto il 130 (da sottolineare che tutti gli operatori che ho trovato sono stati gentilissimi) e un operatore mi dice che probabilmente non essendo ancora libera la mia linea il contratto è stato rifiutato e mi invita a richiedere una nuova attivazione successivamente.
La volta successiva il tentativo avviene per telefono. Nuovo contratto nuova invalidazione. Al 130 mi dicono che ci sono problemi ad attivare l'adsl con loro e mi consigliano di provare con un altro gestore.

A questo punto, un pò scoraggiato, faccio quello che non avrei mai voluto fare neanche messo al muro...richiedo ALICE FLAT 2 Mb...

Risultato?? Contratto invalidato, per problemi tecnici!!!

A questo punto la mia pazienza decide di prendere qualche ora di ferie
Chiamo il 187 e chiedo spiegazioni...

OP: "Mi dispiace, la sua linea non è raggiunta dall'ADSL!!!"

IO: "Scusi...ma guardi che io l'ADSL l'ho avuto fino a qualche settimana fà!!"

OP: "Beh...io non posso fare niente...a me da semaforo rosso , non posso procedere"

Sul semaforo rosso scoppio a ridere...di quelle risatine isteriche...

IO: "Sì, comprendo i suoi problemi ma il fatto è che io l'ADSL su linea telecom già l'ho avuto, come faccio adesso a non essere più coperto??"

OP: "Non so che dirle, a me da semaforo rosso...deve aspettare che arrivi l'ADSL nella sua zona!!"

Contattando anche altri operatori ottengo sempre la stessa risposta...NON SONO COPERTO DALL'ADSL!!!

A quel punto richiamo e chiedo di poter parlare con qualcuno responsabile del settore tecnico, ma mi viene detto che non è possibile.
Adesso ho inviato un fax alla direzione generale di telecom italia in cui richiedo l'immediata risoluzione del problema, ma finora nessuna risposta.
In sostanza adesso mi ritrovo con 3 contratti ADSL invalidati e un contratto VOCE di preselezione automatica con TISCALI (attivato contestualmente alla prima richiesta di tiscali tandem) che avendo la durata di un anno mi impedisce (a meno di pagamento di penali) anche di disdire la linea telecom e di attivare fastweb. Mi sa che riprovo l'ultima carta con libero ( ) e poi denuncio la telecom

A qualcuno di voi è accaduta mai una cosa del genere??
__________________
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 00:21   #2
diemaria
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 299
a me no... però posso dirti che sono senza parole... mi dispiace ma viviamo in un paese così... che tristezza....
diemaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 05:48   #3
Attaccabrighe
Senior Member
 
L'Avatar di Attaccabrighe
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
Se hai questo problema, avrai ko anche con fastweb o wind o qualsiasi altro operatore in wholesale.

Mi dispiace, ma è telecom che ha combinato casini.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:56   #4
Bacarospo's
Member
 
L'Avatar di Bacarospo's
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vvanderfell
Messaggi: 150
..............
__________________
BRUTTO BACAROSPO.........
Bacarospo's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 12:26   #5
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2141
può anche essere che il "semaforo" rosso indichi che le centrali adsl telecom sono piene e non hanno slot per te. insomma... l'adsl non è disponibile. e non ci puoi fare nulla.
probabilmente quando hai disdetto adsl lo slot che hai "liberato" se lo è fregato qualcun altro.
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:47   #6
attix
Member
 
L'Avatar di attix
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
può anche essere che il "semaforo" rosso indichi che le centrali adsl telecom sono piene e non hanno slot per te. insomma... l'adsl non è disponibile. e non ci puoi fare nulla.
probabilmente quando hai disdetto adsl lo slot che hai "liberato" se lo è fregato qualcun altro.
Il fatto è che nelle verifiche on line accade questo

Tiscali/Alice: a volte risulto coperto dalla rete ADSL a volte no
Libero:Risulto sempre coperto dalla rete ADSL

Tra l'altro adesso mi è appena tornata indietro la risposta di libero, nella quale mi viene detto che telecom italia ha rifiutato la richiesta di attivazione di adsl con la seguente motivazione

Causale Rifiuto Telecom Italia: Analisi vendibilita KO-Servizio non
disponibile per presenza apparati sulla line


Apparati sulla linea??????

Quote:
Originariamente inviato da Attaccabrighe Guarda i messaggi
Se hai questo problema, avrai ko anche con fastweb o wind o qualsiasi altro operatore in wholesale.

Mi dispiace, ma è telecom che ha combinato casini.
Il fatto è che fastweb è su linea propria (non l'ho scelto all'inizio perchè mi sembrava abbastanza caro come servizio), ma la disattivazione della linea telecom comporterebbe anche la disabilitazione anticipata del servizio tiscali voce e mi costringerebbe al pagamento di non so quale penale.

Cominciano a vorticarmi le pa@@e!!!!
Adesso chiamo il 187 e me li inchiappetto!!!
__________________
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 17:18   #7
attix
Member
 
L'Avatar di attix
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 205
Ieri ho richiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che io non potevo mai aver avuto collegamenti ADSL
A quel punto l'ho informato che gli avrei fatto recapitare le fatture!!
In sostanza ho chiesto spiegazioni sugli apparati installati sulla mia linea, ma il risultato è stato praticamente nullo....dopo varie disquisizioni, quando ho affermato che il mio modem, ancora connesso, trovava ancora la portante si è fatto lasciare il numero di cellulare e mi ha detto che sarei stato ricontattato dall'assistenza tecnica.
A me sembra quasi di essere stato immesso in una sorta di blacklist...

Comunque sto per porre fine a questa farsa...domani attivo fastweb, elimino la linea telecom e pago la penale a tiscali....sticavoli....ne ho piene le scatole di regalare soldi a sfregio a telecomitalia...

Ciaooo
__________________
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 18:26   #8
attix
Member
 
L'Avatar di attix
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
Messaggi: 205
Riesumo questa discussione per segnalare la felice conclusione della vicenda.

Dopo 6 mesi di diatribe e di 56K torno a navigare sulla banda larga.
Prima di chiedere ai moderatori la chiusura della discussione vi lascio mostrandovi la situazione, a mio parere desolante, in cui versa la più grande azienda di telecomunicazioni italiana.

Verifiche di copertura ADSL sul mio numero di ALICE fatta in data 7/6/2007

"Siamo spiacenti, ma il numero telefonico inserito non è in una zona in cui il servizio ADSL è disponibile"
Da precisare che in passato ad ogni mia richiesta di chiarimenti e assistenza tecnica in proposito è seguita l'assoluta indifferenza di telecom italia

di contro

E-mail ricevuta il 4/6/2007 da fastweb

: Attivazione Opzione SuperADSL : -
Gentile Cliente,
siamo lieti di informarla che, a seguito di accertamenti tecnici, la
sua connessione ADSL consente l'attivazione dell'opzione "SuperADSL",
grazie alla quale potrà navigare ad una velocità fino a 20 Mbit/s.

Cordiali Saluti,
Fastweb S.p.A.



Scusate se ho riuppato questa discussione ma questo mi sembra a dir poco paradossale.

Ciaooo
__________________
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 21:45   #9
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
sono felice che almeno hai risolto la situazione dopo tanto tribolare.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 00:02   #10
Bacarospo's
Member
 
L'Avatar di Bacarospo's
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vvanderfell
Messaggi: 150
Meno male che hai risolto!!!
Ora goditi la tua adsl in pace!!!!
__________________
BRUTTO BACAROSPO.........
Bacarospo's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v