Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 22:57   #1
attix
Member

L'Avatar di attix

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
cucù...l'ADSL non c'è più!!!

L'odissea inizia il 15 Gennaio 2006....in previsione del distacco della linea ADSL di LIBERO (che sarebbe poi avvenuta il 31/1/2006) cerco un nuovo abbonamento da sottoscrivere. Richiedo TISCALI TANDEM FLAT 2 Mb (sempre purtroppo in wholesale), ma il contratto viene invalidato per problemi tecnici.
Contatto il 130 (da sottolineare che tutti gli operatori che ho trovato sono stati gentilissimi) e un operatore mi dice che probabilmente non essendo ancora libera la mia linea il contratto è stato rifiutato e mi invita a richiedere una nuova attivazione successivamente.
La volta successiva il tentativo avviene per telefono. Nuovo contratto nuova invalidazione. Al 130 mi dicono che ci sono problemi ad attivare l'adsl con loro e mi consigliano di provare con un altro gestore.

A questo punto, un pò scoraggiato, faccio quello che non avrei mai voluto fare neanche messo al muro...richiedo ALICE FLAT 2 Mb...

Risultato?? Contratto invalidato, per problemi tecnici!!!

A questo punto la mia pazienza decide di prendere qualche ora di ferie
Chiamo il 187 e chiedo spiegazioni...

OP: "Mi dispiace, la sua linea non è raggiunta dall'ADSL!!!"

IO: "Scusi...ma guardi che io l'ADSL l'ho avuto fino a qualche settimana fà!!"

OP: "Beh...io non posso fare niente...a me da semaforo rosso , non posso procedere"

Sul semaforo rosso scoppio a ridere...di quelle risatine isteriche...

IO: "Sì, comprendo i suoi problemi ma il fatto è che io l'ADSL su linea telecom già l'ho avuto, come faccio adesso a non essere più coperto??"

OP: "Non so che dirle, a me da semaforo rosso...deve aspettare che arrivi l'ADSL nella sua zona!!"

Contattando anche altri operatori ottengo sempre la stessa risposta...NON SONO COPERTO DALL'ADSL!!!

A quel punto richiamo e chiedo di poter parlare con qualcuno responsabile del settore tecnico, ma mi viene detto che non è possibile.
Adesso ho inviato un fax alla direzione generale di telecom italia in cui richiedo l'immediata risoluzione del problema, ma finora nessuna risposta.
In sostanza adesso mi ritrovo con 3 contratti ADSL invalidati e un contratto VOCE di preselezione automatica con TISCALI (attivato contestualmente alla prima richiesta di tiscali tandem) che avendo la durata di un anno mi impedisce (a meno di pagamento di penali) anche di disdire la linea telecom e di attivare fastweb. Mi sa che riprovo l'ultima carta con libero ( ) e poi denuncio la telecom

A qualcuno di voi è accaduta mai una cosa del genere??
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
attix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 00:21   #2
diemaria
Member

Iscritto dal: Nov 2006
a me no... però posso dirti che sono senza parole... mi dispiace ma viviamo in un paese così... che tristezza....
diemaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 05:48   #3
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
Se hai questo problema, avrai ko anche con fastweb o wind o qualsiasi altro operatore in wholesale.

Mi dispiace, ma è telecom che ha combinato casini.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:56   #4
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vvanderfell
..............
Old 24-02-2007, 12:26   #5
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
può anche essere che il "semaforo" rosso indichi che le centrali adsl telecom sono piene e non hanno slot per te. insomma... l'adsl non è disponibile. e non ci puoi fare nulla.
probabilmente quando hai disdetto adsl lo slot che hai "liberato" se lo è fregato qualcun altro.
Old 24-02-2007, 13:47   #6
attix
Member

L'Avatar di attix

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
può anche essere che il "semaforo" rosso indichi che le centrali adsl telecom sono piene e non hanno slot per te. insomma... l'adsl non è disponibile. e non ci puoi fare nulla.
probabilmente quando hai disdetto adsl lo slot che hai "liberato" se lo è fregato qualcun altro.
Il fatto è che nelle verifiche on line accade questo

Tiscali/Alice: a volte risulto coperto dalla rete ADSL a volte no
Libero:Risulto sempre coperto dalla rete ADSL

Tra l'altro adesso mi è appena tornata indietro la risposta di libero, nella quale mi viene detto che telecom italia ha rifiutato la richiesta di attivazione di adsl con la seguente motivazione

Causale Rifiuto Telecom Italia: Analisi vendibilita KO-Servizio non
disponibile per presenza apparati sulla line

Apparati sulla linea??????

Quote:
Originariamente inviato da Attaccabrighe Guarda i messaggi
Se hai questo problema, avrai ko anche con fastweb o wind o qualsiasi altro operatore in wholesale.

Mi dispiace, ma è telecom che ha combinato casini.
Il fatto è che fastweb è su linea propria (non l'ho scelto all'inizio perchè mi sembrava abbastanza caro come servizio), ma la disattivazione della linea telecom comporterebbe anche la disabilitazione anticipata del servizio tiscali voce e mi costringerebbe al pagamento di non so quale penale.

Cominciano a vorticarmi le pa@@e!!!!
Adesso chiamo il 187 e me li inchiappetto!!!
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk : Halfpipe_79, fuztec25, matrizoo, Hal2001, Delgado, oldfield, cretara, simpon, angelodn
Old 25-02-2007, 17:18   #7
attix
Member

L'Avatar di attix

Ieri ho richiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che io non potevo mai aver avuto collegamenti ADSL
A quel punto l'ho informato che gli avrei fatto recapitare le fatture!!
In sostanza ho chiesto spiegazioni sugli apparati installati sulla mia linea, ma il risultato è stato praticamente nullo....dopo varie disquisizioni, quando ho affermato che il mio modem, ancora connesso, trovava ancora la portante si è fatto lasciare il numero di cellulare e mi ha detto che sarei stato ricontattato dall'assistenza tecnica.
A me sembra quasi di essere stato immesso in una sorta di blacklist...

Comunque sto per porre fine a questa farsa...domani attivo fastweb, elimino la linea telecom e pago la penale a tiscali....sticavoli....ne ho piene le scatole di regalare soldi a sfregio a telecomitalia...

Ciaooo
Old 09-06-2007, 18:26   #8
attix
Member

L'Avatar di attix

Riesumo questa discussione per segnalare la felice conclusione della vicenda.

Dopo 6 mesi di diatribe e di 56K torno a navigare sulla banda larga.
Prima di chiedere ai moderatori la chiusura della discussione vi lascio mostrandovi la situazione, a mio parere desolante, in cui versa la più grande azienda di telecomunicazioni italiana.

Verifiche di copertura ADSL sul mio numero di ALICE fatta in data 7/6/2007

"Siamo spiacenti, ma il numero telefonico inserito non è in una zona in cui il servizio ADSL è disponibile"
Da precisare che in passato ad ogni mia richiesta di chiarimenti e assistenza tecnica in proposito è seguita l'assoluta indifferenza di telecom italia

di contro

E-mail ricevuta il 4/6/2007 da fastweb

: Attivazione Opzione SuperADSL : -
Gentile Cliente,
siamo lieti di informarla che, a seguito di accertamenti tecnici, la
sua connessione ADSL consente l'attivazione dell'opzione "SuperADSL",
grazie alla quale potrà navigare ad una velocità fino a 20 Mbit/s.

Cordiali Saluti,
Fastweb S.p.A.

Scusate se ho riuppato questa discussione ma questo mi sembra a dir poco paradossale.

Ciaooo
Old 09-06-2007, 21:45   #9
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
sono felice che almeno hai risolto la situazione dopo tanto tribolare.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 00:02   #10
Bacarospo's
Member

L'Avatar di Bacarospo's

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vvanderfell
Meno male che hai risolto!!!
Ora goditi la tua adsl in pace!!!!

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian