|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Se metto una sk.video pci-ex 16x in uno slot 4x cosa succede?
ragazzi se mettessi una skeda video 16x pci-ex in uno slot pci-ex 4x perderei molto in prestazioni?io vorrei montare una x1950xt su Un Asus p5vd1-x che purtroppo ha il pci-ex solo a 4x....
grazie mille ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Penso sia come usare un AGP 8X su un 4X cioè che vada lo stesso, ma non so dirti nulla, visto che io lavoro solo con AGP per ora...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se ci fosse qualkuno ke ha avuto il mio problema..sarebbe l ideale
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
penso che te la legga a 4x e basta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ne perderei parekkkiio???perke vorrei montare un x1900e non vorrei ritrovarmi una x800 tutto qui
![]() |
#7 |
Senior Member
|
perdonami ma xkè vuoi buttar soldi?
leggi ovunque e capirai che metter 2 s video è controproducente,forse qualche lieve punteggio in benchmark in + ma ovunque leggi: MEGLIO 1 BUONA SCHEDA CHE 2 IN CROSSFIRE O SLI a maggior ragione poi se metti una s video di directx9,sarebbe una vongolata,e x di + uno spreco di soldi.ciò penso,poi,t comporterebbe anche o un aggiunta di un altro alimentatore dedicato alle 2 s video o il cambio del tuo. prestazionalmente il costo in + è giustificato all aumento di qualità? x me proprio NO se vuoi un consiglio,se proprio vuoi cambiar tutto,vendi la tua 1900 e compri una gts 8800,x ora si sottosfruttata comunque,nessun gioco la spreme x bene, ma almeno la spesa la stai facendo ed hai il top di gamma in tutti i giochi dx9 il crossfire,ora,visto la attuale situazione è solo x far gli sboroni con gli amici ![]() intendiamoci,nessun offesa contro te o chi ha un crossfire/sli questa è solo la mia idea opinabile o meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Se consideri che non c'e' praticamente differenza prestazionale tra una x1950pro agp e una pci-e 16x, o addirittura tra agp 8x e 4x (e 2x volendo), capisci da te che, se la scheda puo' entrare nello slot, funzionera' a dovere. P.s.: se vuoi usarla per l'xfire, credo addirittura che lo slot non verra' neanche utilizzato, se non per la mera alimentazione della scheda, perche' i dati dovrebbero passare direttamente tra le due schede tramite il ponte (ma non ci metterei la mano sul fuoco, non mi ricordo se era proprio il sistema xf di ati a non utilizzare ponti)... Quote:
![]() Be', spesso e' vero, ma se non sbaglio ci sono casi in cui una configurazione a doppia scheda in parallelo ha i suoi vantaggi rispetto alla configurazione singola scheda di alto livello. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() O meglio, si, sli e xfire sono per sboroneggiare, ma se noti, ci sono gia' giochi che per avere il frame rate minimo accettabile (vedi Oblivion che citavo prima), necessitavano fino a poco tempo fa, quando non c'era ancora la geforce serie 8, proprio di una configurazione a doppia scheda top level in sli o xfire! Mi domando invece come andrebbe quel gioco con il quad-sli di nvidia, visto che su tom's l'hanno bocciato se non ricordo male, per ben due volte: dapprima la configurazione doppia 7900gx2 e dopo la doppia 7950gx2... Devo rivedermi quelle prove, forse non avevano provato con Obli ![]() Ultima modifica di ranmamez : 25-02-2007 alle 03:17. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie anke perkè io ero piu intenzionato a montare un DX 10 di fascia media...una 8600gt mi sarebbe proprio a pennello....e nn volevo solo ke lo slot mi facesse da collo da bottiglia...
se posso kiedervi una cosa...ke skeda madre potrei comprare 775 con max 90 euro ke mi permetta anke un buon overclock e supporti i conroe?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq si meglio una s video buona che 2 di medio livello in sli,il succo del discorso era quello,anche se forse incompleto appunto ORA dico che far un CF o Sli è solo x sboroni. con x2900 potrebbe non esserlo,vedremo poi con i benchmark ![]() parlo di sottosfruttata x 8800 xkè nessun gioco è studiato x directx10 nessun gioco la spremerebbe x bene,è si il top di gamma x giochi dx9 ma non di certo x dx10 anche xkè ad ora nulla è studiato e scritto con le api dx10 controlla bene in giro,esistono alimentatori dedicati solo x s video ![]() tutto era un mio pensiero,bisogna veder poi quanto paga il tutto. buona domenica ps dimenticavo: vongolata sta x sinonimo di "CATAZZA" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
forse forse una p5b asus ma è difficile carina ma che sale molto poco in overclock è asrock conroe exfire sata2 ne ho montata una,molto bellina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.fsp-group.com.tw/english/...=133&proid=529 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ragazzi mi sa che nn potrò montare quasi nessuna skeda video recente dalle 1900 alle 8800gts o dx 10....se leggete questo articolo capirete tutto
http://www.pchs.it/forums/news/924-n...slot-pcie.html e pensate ke l utente ha uno slot pci.ex 8x e io ce l ho di 4x ![]()
![]() |
#14 | ||||||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Lol,
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Senza contare che non deve cambiare alimentatore, per due schede medie in parallelo, come invece potrebbe servire per una scheda top (o peggio 2 top in parallelo). Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.