Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 20:24   #1
small.83
Senior Member

L'Avatar di small.83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
5200 X2 vs E6400: consumi......

Quale secondo voi consuma di meno? Ho un alimentatore da 450 watt effettivi e non vorrei cambiarlo! Non vorrei correre il rischio di non farcela. Non faccio SLI o Crossfire e dovrei collegarci l'essenziale. Ah! Dimenticavo! Non pratico l'overclock!
small.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 20:32   #2
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
se hai 450w su un'alimentatore serio non te ne può fregare di meno di quale consuma meno tra i due...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 20:34   #3
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
non sono certo i processori che madano in crisi un alimentatore....

comunque l'amd consuma meno in idle ma di più in full
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 20:34   #4
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Originariamente inviato da small.83 Guarda i messaggi
Quale secondo voi consuma di meno? Ho un alimentatore da 450 watt effettivi e non vorrei cambiarlo! Non vorrei correre il rischio di non farcela. Non faccio SLI o Crossfire e dovrei collegarci l'essenziale. Ah! Dimenticavo! Non pratico l'overclock!
be se non hai scheda video che ciuccia di brutto o 8 hd, 4 schede pc, 6 periferiche su usb vai tranqullo che puoi mettere qualsiasi processore..

se hai scheda di fascia media 2 hd 2 dvd 2 schede pci 1 floppy cioe' una configurazione comune vai a occhi chiusi tiene tranquillamente il tuo alimentatore..

Ultima modifica di 8kikko2 : 23-02-2007 alle 20:37.
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 20:34   #5
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
quanto sui 12v?

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:50   #6
small.83
Senior Member

L'Avatar di small.83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
E' questo il mio alimentatore:

http://www.ariloano.it/MODIFICA%20Al...tore%20ATX.pdf

Non ne capisco tanto, in verità. Però vi posso dire che non è come quelli cinesi da 400watt che montano in certi case. E' pure bello pesante! Poi non si sente proprio! E' silenziosissimo!

Devo collegarci solo 2 lettori,un hard disk,un floppy e una scheda x850pro della Gecube che è particolare perchè gli basta solo la porta pci-e per funzionare e 5 periferiche su usb.

Ultima modifica di small.83 : 24-02-2007 alle 13:53.
small.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 14:47   #7
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Originariamente inviato da small.83 Guarda i messaggi
E' questo il mio alimentatore:

http://www.ariloano.it/MODIFICA%20Al...tore%20ATX.pdf

Non ne capisco tanto, in verità. Però vi posso dire che non è come quelli cinesi da 400watt che montano in certi case. E' pure bello pesante! Poi non si sente proprio! E' silenziosissimo!

Devo collegarci solo 2 lettori,un hard disk,un floppy e una scheda x850pro della Gecube che è particolare perchè gli basta solo la porta pci-e per funzionare e 5 periferiche su usb.
vai tranquillo su quello di mio zio che e' un 380w non reali vanno un p4 2,533, due dvd 3 hd una scheda tv, una sat , una wi-fi e una 9600 ..

cmq non sono watt reali il tuo ali 450 max e' il picco , monta pure il processore che vuoi tra i due consumano poco entrmbi..
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian