|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
problema dopo il boot
Ciao ragazzi vi espongo la mia situazione, prendendola un po' alla larga sperando che vi aiuti a rispondermi...
Il mio pc è abbastanza "marcio". Nel tentativo di utilizzarlo al meglio per i giochi e per un uso quotidiano, ne ho fatto tre partizioni... sulla prima(C) tenevo Xp home e da una settimana a questa parte WinWista, sulla seconda(D) WinXP pro e sulla terza (E) tutti i miei files... Ecco non ho mai avuto problemi... ma stamattina faccio per accedere con Xp pro e.... si carica qll barra bianca su sfondo nero... poi invece della skermata con il logo di windows e il caricamento in corso compare un blackscreen con un fastidioso trattino bianco in alto a sinistra. Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere il problema e dovuto o al disco fisso o alla memoria ram .
nel tuo caso potrebbe essere proprio sul disco fisso il problema . escludendo problemi di natura hardware , potrebbe essersi corrotto qualche file di avvio sul disco fisso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
e quindi come faccio!? Negli ultimi 2 mesi avro formattato e cambiato sistema operativo circa una 20ina di volte... non ne posso più... non posso ripristinare sti file o far girare un programma che mi trovi l'errore? perche molti dei giochi installati non li ho nemmeno piu... erano di miei amici....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
comincia con controllare il disco fisso con le opportune utility che trovi nel sito del produttore .
anche un checkdisk e uno scandisk con controllo della superfice ti puo aiutare . se sul computer windows non si avvia , smonta il disco e rimontalo su un altro computer come disco secondario o esterno e da li fai gli opportuni controlli . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.